Un blog al giorno

CALCIO: LA PALESTRA IN UNA BORSA

L’utilizzo degli elastici per l’allenamento e la prevenzione nelle prime squadre e nei settori giovanili. Metodiche ed esercizi spiegati dallo staff atletico e sanitario dell’Inter. Evento gratuito. 50 posti a numero chiuso.

  • Da: Lunedì 25 Gennaio 2016 - ore: 19:00 a: Lunedì 25 Gennaio 2016 - ore: 23:00

  • Viale Dello Sport 22070 Appiano Gentile (Co)

  • 3351980546

  • redazione@allfootball.it

DESCRIZIONE

Lo staff atletico e sanitario della F.C. Internazionale vi invitano, lunedì 25 gennaio, a una serata di aggiornamento presso il centro sportivo Angelo Moratti, in collaborazione con Allfootball, la Fondazione Mercuriale e Theraband Academy. Ivan Carminati (responsabile della preparazione atletica), Andrea Scanavino e Massimiliano Marchesi ci illustreranno metodiche ed esercizi per dilettanti e settori giovanili. Piero Volpi (coordinatore dello staff sanitario) e Stefano Respizzi (direttore del dipartimento di riabilitazione ortopedica dell’ospedale Humanitas e presidente della Fondazione Mercuriale) spiegheranno l’utilizzo degli elastici nel recupero e nella prevenzione degli infortuni. Ramon Cavallin (fisioterapista e istruttore Theraband Academy) mostrerà le diverse esercitazioni e spiegherà le corrette tecniche di utilizzo degli elastici per giovani e adulti.

L’evento, aperto ai primi 50 iscritti, è a numero chiuso e coloro che non si dovessero presentare – senza avvisare per tempo (nel rispetto degli altri utenti del sito e dei relatori) – non saranno più ammessi ad analoghe iniziative.

L’incontro si svolgerà in palestra e quindi con qualunque condizione metereologica.

ABITUIAMO I GIOCATORI A TROVARE LE SOLUZIONI

Venerdì 27 Dicembre 2019

Sport City Galliate - Vicinale G. Leopardi, 14 - 28066 Galliate (NO)
Ore 08:30

STAGE DI TECNICA E TATTICA INDIVIDUALE PER CALCIATORI

Venerdì 27 Dicembre 2019

Palauno - Largo Balestra 520146, Milano (MI)
Ore 08:45

CORSO DI ALLENATORE DELLA TECNICA E DELLA TATTICA INDIVIDUALE

Sabato 28 Dicembre 2019

Palauno - Largo Balestra 520146, Milano (MI)
Ore 09:00

AGGIUNGICI SU FACEBOOK

DIGITAL MAGAZINE

ALLENARE IL GIOVANE PORTIERE

Un programma per ottimizzare i tempi di lavoro e il numero di contatti con la palla quando lavoriamo con più portieri. Una semplice proposta per chi allena nei settori giovanili.

SFOGLIA

Iscriviti su ALLFOOTBALL oppure esegui il LOGIN