Un blog al giorno

IV Congresso Internazionale - XXV Convegno Nazionale - TRAINING IN SOCCER

Evento di prestigio Aipac Il 12 giugno 2015 a Torino, presso lo Juventus Stadium. A partire dalle ore 9.00 fino alle 17.30 si svolgerà il IV Congresso Internazionale - XXV Convegno Nazionale "Tracking and Training in Soccer", patrocinato dalla Città di Torino. All'interno del ricchissimo programma gli interventi anche di Massimiliano Allegri (Juventus) e Stefano Pioli (Lazio).

  • Da: Venerdì 12 Giugno 2015 - ore: 09:00 a: Venerdì 12 Giugno 2015 - ore: 17:30

  • Corso Gaetano Scirea 50, Torino

  • 333 7111278 Lorenzo Segreteria Aipac

  • 333 7111278 Lorenzo Segreteria Aipac, segreteria@assopreparatori.it, startup.aipac@assopreparatori.it

DESCRIZIONE

Lo Juventus Stadium ospiterà, il prossimo 21 giugno, un evento ormai noto ed assai apprezzato nel panorama dello studio della preparazione atletica del calciatore moderno.  Il IV Congresso Internazionale - XXV Convegno Nazionale "Tracking and Training in Soccer". Organizzato da Aipac in collaborazione con FootballAvenue, Aiac e Suism con il patrocinio del Comune della Città di Torino, avrà come tema il monitoraggio dell’allenamento tramite le tecnologie d'avanguardia, esempio i Gps. L’incontro si svolgerà tra sessioni teoriche e pratiche, in tribuna e sul campo del nuovissimo stadio bianconero. Fra i presenti anche Massimiliano Allegri (Juventus) e Stefano Pioli (Lazio) potete avere visione del ricchissimo programma della giornata cliccando su questo link.

Nel corso della giornata non sono previste pause, i partecipanti potranno decidere a loro scelta il momento più consono per fare dei break. Un'occasione importante, come sostiene il presidente dell'Aipac Stefano Fiorini «… per la ricerca di un percorso condiviso e un linguaggio condiviso e fare chiarezza, partendo dall’empirismo, in un campo (la valutazione metabolica del calciatore e i sistemi di controllo) sulla quale di scientifico esiste ancora troppa poca letteratura».

AGGIUNGICI SU FACEBOOK

DIGITAL MAGAZINE

ALLENARE IL GIOVANE PORTIERE

Un programma per ottimizzare i tempi di lavoro e il numero di contatti con la palla quando lavoriamo con più portieri. Una semplice proposta per chi allena nei settori giovanili.

SFOGLIA

Iscriviti su ALLFOOTBALL oppure esegui il LOGIN