Un blog al giorno

Alessandro Izar

Avvocato esperto di diritto del lavoro e diritto sportivo, docente presso l'Università di Milano - Bicocca e giudice sportivo presso il Csi.

Alessandro Izar

Esercita la professione forense presso Izar & Associati Studio Legale con sedi in Milano, Monza e Genova. Esperto di Diritto del lavoro e di Diritto sportivo, presta la propria assistenza in favore di società sportive e di sportivi sia nell’ambito del settore professionistico che in quello dilettantistico. È coordinatore e membro del Comitato di Coordinamento del Master in “Diritto sportivo e rapporti di lavoro nello sport” presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca (www.masterdirittosportivo.it). Inoltre collabora con la medesima Università svolgendo attività di assistenza agli esami e di docenza nelle materie del Diritto del lavoro e del Diritto sportivo.

Grazie alla decennale esperienza come dirigente e allenatore di calcio ed alla sua formazione accademica collabora, dal 2006, con il Csi, quale giudice sportivo curando altresì per l’Ente la formazione degli amministratori della Giustizia Sportiva. Di recente è stato inoltre nominato Componente del Tribunale Federale della Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso.

ULTIMI ARTICOLI

  • CALCIO: DEFIBRILLATORI E NORMATIVA

    Mercoledì 29 Giugno 2016

    Obblighi per le società e direttive di legge sull’adozione dei Dae e la formazione degli operatori autorizzati a utilizzarli.

  • CALCIO: LO SVINCOLO PER INATTIVITÀ

    Mercoledì 16 Marzo 2016

    La normativa che regola lo scioglimento del vincolo sportivo, il caso dei calciatori che non vengono utilizzati in partita.

  • CALCIO: LA DECADENZA DEL TESSERAMENTO

    Mercoledì 17 Febbraio 2016

    Quando il calciatore può sciogliere il vincolo sportivo e cosa fare per ottenerlo.

  • COME SVINCOLARE IL GIOCATORE

    Martedì 26 Gennaio 2016

    Nella cosiddetta finestra di mercato dicembrina le società calcistiche possono sciogliere dal vincolo sportivo uno o più loro giocatori tesserati. Ecco come funziona la normativa.

  • I GIOVANI CALCIATORI E IL VINCOLO SPORTIVO

    Venerdì 16 Ottobre 2015

    Cosa è utile sapere riguardo al tesseramento di giocatori non ancora maggiorenni? Una semplice guida alla normativa per genitori e dirigenti.

AGGIUNGICI SU FACEBOOK

DIGITAL MAGAZINE

ALLENARE IL GIOVANE PORTIERE

Un programma per ottimizzare i tempi di lavoro e il numero di contatti con la palla quando lavoriamo con più portieri. Una semplice proposta per chi allena nei settori giovanili.

SFOGLIA

Iscriviti su ALLFOOTBALL oppure esegui il LOGIN