Andrea Pasquot
Referente Apport per la sezione giovani portieri su Allfootball

Andrea Pasquot
Nato a Varese il 25/9/82 è preparatore dei portieri ed ha lavorato come responsabile dell'area specifica per il settore giovanile dell'FC Lugano formando diversi estremi difensori, uno dei quali approdato nel giro delle nazionali giovanili. Laureato in Scienze della Comunicazione. Allenatore Uefa B
ULTIMI ARTICOLI
-
CALCIO: COME ALLENO IL MIO PORTIERE?
Giovedì 29 Giugno 2017
Non avete un collega dedicato? Qualche idea e delle esercitazioni fornite dai professionisti per far si che il vostro numero uno si alleni in modo proficuo.
-
NUMERI UNO: LAVORIAMO IN MODO MIRATO
Martedì 30 Maggio 2017
I consigli pratici dell'esperto Andrea Pasquot su quando e cosa proporre ai giovani portieri quando la squadra è impegnata in attività condizionali specifiche.
-
PORTIERI E ALLENAMENTO EFFICACE NEL CALCIO
Venerdì 24 Febbraio 2017
Durante la partita di fine seduta può capitare che i portieri vengano poco sollecitati. Le indicazioni per rendere più efficace il loro coinvolgimento.
-
CALCIO: PORTIERI E SQUADRA, LAVORIAMO ASSIEME
Venerdì 30 Dicembre 2016
Anche se non disponete di un preparatore specifico evitate di emarginare i vostri portieri, coinvolgeteli nelle attività con la squadra. Alcuni semplici esempi da cui prendere spunto.
-
CALCIO: PROPOSTE PER I GIOVANI PORTIERI
Mercoledì 30 Novembre 2016
Se non si ha a disposizione il preparatore specifico non isolate i numeri uno allontanandoli dalla squadra. Fateli giocare col gruppo e date loro obiettivi specifici.
-
CALCIO: COSTRUIAMO IL GIOVANE PORTIERE
Venerdì 28 Ottobre 2016
Quando muove i suoi primi passi, il giovane numero uno va coinvolto attivamente nelle partite con i compagni di movimento. Non relegatelo alla sola guardia dei pali.
-
CALCIO, SCOPERTA E CRESCITA DEL TALENTO
Giovedì 29 Settembre 2016
Come si individuano e formano al ruolo del portiere i piccoli giocatori che iniziano nelle scuole calcio o nei settori giovanili.