Daniela Oriandi
Psicologa dello sport, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, Docente Fin ed ex professionista di nuoto e pallanuoto. Collabora come psicologa presso la Figc Veneto
Daniela Oriandi
Daniela Oriandi è nata a Treviso nel novembre del 1976. È stata nuotatrice di livello internazionale per quindici anni, vincitrice di diversi titoli in patria ed all’estero ha fatto anche parte della nazionale italiana. S’è poi dedicata alla pallanuoto, vanta dodici anni di attività in serie A divisi fra le società Augusta (Sr), Palermo, Bologna e Mestre (Ve). Oggi è docente Fin. Specializzata in psicologia dello sport è psicologa clinica, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale e collaboratrice presso la Figc Veneto
ULTIMI ARTICOLI
-
PREPARIAMO MENTALMENTE LA PARTITA
Mercoledì 28 Ottobre 2015
Impariamo a gestire al meglio le piccole abitudini che precedono un incontro. Sono routine che ci rassicurano, migliorano la concentrazione e ci predispongono a giocare.
-
SAPETE VINCERE COME GRUPPO?
Lunedì 28 Settembre 2015
La cooperazione nel calcio e la creazione di una squadra si può allenare anche dal punto di vista mentale. I consigli per adottare e i giusti atteggiamenti in settimana e in partita.
-
VOLETE CALCIATORI CONCENTRATI?
Venerdì 28 Agosto 2015
Distrarsi, nello sport, danneggia la prestazione. Ecco alcuni semplici suggerimenti per essere sempre attenti e migliorare la propria performance.
-
UN PASSO ALLA VOLTA VERSO IL SUCCESSO
Martedì 28 Luglio 2015
Un calciatore consapevole e vincente non solo si pone più obiettivi e li diversifica, ma è tenace, li costruisce e distribuisce con criterio nel tempo.
-
PONETEVI PIÙ OBIETTIVI
Lunedì 29 Giugno 2015
Il giocatore vincente lavora per sé stesso su più fronti. Fissa una serie di ragionevoli traguardi e li persegue con costanza, senza perdersi d’animo.
-
LA VIA PER DIVENTARE VINCENTI
Giovedì 28 Maggio 2015
Gli obiettivi che ci poniamo sono la guida per avere successo, le strategie pratiche, i consigli per raggiungerli e migliorare sempre più.
-
HAI UN OBIETTIVO?
Martedì 28 Aprile 2015
Il calciatore deve avere chiaro lo scopo del suo lavoro, il traguardo finale. Solo così è stimolato, lavora bene e cresce.
-
COME INSERIRSI NEL GRUPPO
Sabato 28 Marzo 2015
Essere in sintonia con i compagni di squadra è uno degli aspetti più gratificanti dello sport. I consigli per vivere al meglio l’esperienza di far parte di una squadra.
-
ALLENA LA TUA MENTE
Sabato 28 Febbraio 2015
L’atteggiamento mentale, la concentrazione, la gestione dell’ansia e delle emozioni. Questi e altri aspetti legati alla sfera intellettiva influenzano le nostre prestazioni. Conosciamoli meglio e impariamo a gestirli per esprimere tutto il nostro potenziale.