Un blog al giorno

Michele Santoni

Collaboratore tecnico di Domenico Di Carlo al Cesena nella stagione 2014-15, in precedenza performance Analyst per l'Ajax. Attualmente allenatore degli Allievi Nazionali della Lazio

Michele Santoni

Michele Santoni è attualmente collaboratore tecnico di Domenico Di Carlo, col quale ha collaborato anche a Livorno, al Cesena. Precedentemente Performance Analyst AFC Ajax, collaborando prima con Martin Jol e poi con Frank De Boer. Allenatore patentato UEFA A in Olanda e con un Master in Coaching alla JC University di Amsterdam.

ULTIMI ARTICOLI

  • BIELSA: LA FASE OFFENSIVA DEL MAESTRO

    Martedì 13 Ottobre 2015

    La seconda parte dell’analisi del calcio di uno dei più grandi allenatori dell’era moderna, il credo tattico, la ricerca del gol e le caratteristiche dei suoi giocatori ideali.

  • LE MOSSE VINCENTI DI ALLEGRI

    Venerdì 2 Ottobre 2015

    La Juventus in Champions da una grande dimostrazione di come si scardina una difesa chiusa: pressing, circolazione della palla e cambi di gioco. L’analisi tattica.

  • JUVENTUS ECCO COME BATTERE IL SIVIGLIA

    Mercoledì 30 Settembre 2015

    Champions, Allegri contro una squadra aggressiva e intensa. Emery spinge coi terzini e accentra gli esterni a supportare la punta del suo 1-4-2-3-1 ma soffre le ripartenze.

  • BIELSA: I SEGRETI DEL MAESTRO

    Martedì 8 Settembre 2015

    La prima parte dell’analisi tattica del gioco e delle idee del grande allenatore argentino.

  • L’ANALISI TATTICA DELLA SUPERCOPPA

    Martedì 11 Agosto 2015

    Juve a sorpresa a tre dietro, mentre Pioli non cambia nulla. Partita fra due squadre ancora in rodaggio. Due azioni da palla laterale mandano ko i biancocelesti.

  • JUVENTUS E LAZIO: ECCO IL CALCIO CHE CONTA

    Venerdì 7 Agosto 2015

    Grande attesa per la Supercoppa: Allegri deve ovviare, in mezzo al campo, alle partenze di Vidal e Pirlo, la Lazio inserire i suoi gioiellini in un impianto tattico già rodato.

  • CHAMPIONS: LE CHIAVI TATTICHE DELLA FINALE

    Martedì 9 Giugno 2015

    Le mosse tattiche di Luis Enrique e quelle di Allegri, ecco cosa ha funzionato e cosa no nella Juventus e nel Barcellona. L’analisi di Michele Santoni.

  • JUVENTUS: IL BARCELLONA SI BATTE COSÌ

    Mercoledì 3 Giugno 2015

    Finale di Champions. Scopriamo limiti e difetti dei blaugrana. Le opzioni di Allegri per sfruttare i punti deboli della corazzata di Luis Enrique. Pirlo e Messi aghi della bilancia.

  • VAN GAAL: LEZIONE DI TATTICA

    Mercoledì 18 Marzo 2015

    I Red Devils sfoderano una prestazione maiuscola sul piano individuale e collettivo, l’analisi di Manchester United – Tottenham di Michele Santoni.

  • MANCHESTER UNITED-TOTTENHAM HOTSPUR: POCHETTINO SFIDA VAN GAAL

    Sabato 14 Marzo 2015

    Il gioco articolato del maestro olandese contro le ferree convinzioni dell’argentino. Harry Kane riuscirà a forzare la difesa dei Red Devils con i suoi tagli in diagonale o prevarrà la forza aerea di Fellaini e Smalling contro la difesa degli Spurs?

  • JUVENTUS MILAN: VINCONO QUALITÀ E COLLETTIVO

    Martedì 10 Febbraio 2015

    Polemiche prospettiche a parte, la partita di Torino ha rispecchiato la diversa organizzazione tattica delle due squadre. Da un lato quantità e qualità al servizio del collettivo, dall’altra 11 giocatori ancora in cerca d’autore.

  • Juventus Milan: che partita vedremo?

    Sabato 7 Febbraio 2015

    Questa sera, a Torino, si gioca il classico del calcio italiano. La corazzata bianconera contro i rossoneri che paiono aver smarrito la propria identità. Nel prossimo post, l’analisi tattica dell’incontro.

AGGIUNGICI SU FACEBOOK

DIGITAL MAGAZINE

ALLENARE IL GIOVANE PORTIERE

Un programma per ottimizzare i tempi di lavoro e il numero di contatti con la palla quando lavoriamo con più portieri. Una semplice proposta per chi allena nei settori giovanili.

SFOGLIA

Iscriviti su ALLFOOTBALL oppure esegui il LOGIN