Un blog al giorno

Steven Turek

Allenatore con licenza Dfb e autore di spicco della emergente scuola calcistica tedesca, collabora con l'Istituto per il calcio giovanile della Federazione tedesca

Steven Turek

Steven Turek, classe 1990, è uno degli allenatori/autori emergenti nel panorama del settore giovanile in Germania. È in possesso della licenza DFB (rilasciata dalla Federazione tedesca) dal 2012 e studente in Scienze dello Sport presso l'Università di Hildesheim. Collabora stabilmente con l'Institut für Jugendfußball (Istituto per il calcio giovanile) e alcune case editrici tesdesche tra cui la Soccer-Coaches.com.

È già autore di numerosi e-book in lingua tedesca, tra cui "Attaccare la seconda palla" e "Dalla filosofia di gioco alla forma di allenamento". E' stabilmente relatore in vari webseminar e clinics per allenatori in Germania.

Nota per il lettore: I titoli degli e-book sono stati tradotti per il lettore italiano; non sono presenti ad oggi versioni in lingua italiana degli stessi

 

ULTIMI ARTICOLI

  • CALCIO: STRATEGIE DI CONTROPRESSING

    Lunedì 4 Luglio 2016

    Eseguiamo correttamente la prima pressione e organizziamoci per scegliere quale delle due opzioni di contropressing adottare. Principi ed esercitazioni.

  • CALCIO, ALLENARE IL CONTROPRESSING

    Sabato 4 Giugno 2016

    Approfondiamo principi e applicazione della strategia adottata da Barcellona e Bayern Monaco per la riconquista alta della palla. Le esercitazioni.

  • CALCIO: STRATEGIE PER FARE GOL

    Mercoledì 4 Maggio 2016

    Il contropressing, adottato da Barcellona, Bayern e il Borussia di Klopp, una soluzione tattica coraggiosa. In che cosa consiste e come si allena.

CALCIO: ALLENIAMO UNA TECNICA FUNZIONALE

Lunedì 20 Giugno 2022

Via Caduti dei Lager Nazisti, 28021 - Borgomanero (Novara)
Ore 08:30

AGGIUNGICI SU FACEBOOK

DIGITAL MAGAZINE

ALLENARE IL GIOVANE PORTIERE

Un programma per ottimizzare i tempi di lavoro e il numero di contatti con la palla quando lavoriamo con più portieri. Una semplice proposta per chi allena nei settori giovanili.

SFOGLIA

Iscriviti su ALLFOOTBALL oppure esegui il LOGIN