Un blog al giorno

ORGANIZZIAMO UN TORNEO DI CALCIO TENNIS

Una proposta per strutturare in modo efficace e divertente uno dei giochi – esercizi più divertenti e amati da qualsiasi calciatore.

In questo breve post vi lascio un suggerimento su come organizzare un torneo di calcio tennis, una proposta in genere molto gradita dai giocatori e che è sicuramente utile, nella sua semplicità per allenare tecnica e capacità coordinative.

 

IL TORNEO DI CALCIO TENNIS

Allestite una serie di campetti di calcio tennis a seconda del numero di giocatori, uno a fianco dell’altro (figura 1); in questo caso si presume si giochi due contro due e abbiate 20 giocatori a disposizione.

Dieci coppie si affrontano dunque su cinque campi adiacenti e si gioca a tempo. Al termine la coppia che ha vinto avanza al suo campo sulla destra, quella che perde scala sul campo sulla sua sinistra (la coppia che vince sul campo cinque  mantiene la posizione così come la coppia che perde sul campo uno). Chi gioca per tre volte (a parte la prima) nel campo cinque diventa campione, quella che gioca tre volte (a parte la prima) nel campo uno perde il torneo.

 

Leggi gli altri post a cura di Alfredo Sebastiani

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

UNA GUIDA PER CHI ALLENA SUI CAMPI ARTIFICIALI
UNA GUIDA PER CHI ALLENA SUI CAMPI ARTIFICIALI
LA MOBILITÀ GENERALE NEL CALCIO
LA MOBILITÀ GENERALE NEL CALCIO
I GIOCHI MOTORI PER LA SCUOLA CALCIO
I GIOCHI MOTORI PER LA SCUOLA CALCIO
CALCIO, GIOCHI DI POSIZIONE E ALLENAMENTO
CALCIO, GIOCHI DI POSIZIONE E ALLENAMENTO

AGGIUNGICI SU FACEBOOK

DIGITAL MAGAZINE

ALLENARE IL GIOVANE PORTIERE

Un programma per ottimizzare i tempi di lavoro e il numero di contatti con la palla quando lavoriamo con più portieri. Una semplice proposta per chi allena nei settori giovanili.

SFOGLIA

Iscriviti su ALLFOOTBALL oppure esegui il LOGIN