Un blog al giorno

CERCA SU ALLFOOTBALL

Risultati di ricerca per: Chianese

    • CALCIO: PRIMA L’UOMO O IL TALENTO?

      Domenica 5 Giugno 2016

      Anche a San Patrignano è tempo di selezioni per far parte della “nazionale”. Le scelte di mister Marcello Chianese vanno oltre l’aspetto tecnico.

    • CALCIO: LA GESTIONE DEL GRUPPO

      Giovedì 5 Maggio 2016

      Da Marcello Chianese, allenatore del San Patrignano, un bell’esempio di come si possono coniugare scelte tecniche tattiche e rispetto dei giocatori.

    • CALCIO: GIOCATORI E RIVALITÀ POSITIVA

      Martedì 5 Aprile 2016

      Per l’allenatore può essere difficile gestire scelte tecniche e rispetto delle regole, ma coerenza e correttezza pagano sempre.

    • IMPARIAMO A GESTIRE I MALUMORI

      Venerdì 5 Febbraio 2016

      Il ruolo dell’allenatore è fondamentale quando deve gestire i malesseri, quelli legittimi e quelli che nascondo un disagio molto più profondo.

    • ALLENIAMOLI A NON REAGIRE

      Martedì 6 Ottobre 2015

      I consigli di Marcello Chianese per preparare i giocatori a non rispondere alle provocazioni, un piccolo grande sforzo che dimostra maturità. L’esperienza dei ragazzi di San Patrignano.

    • IL CALCIO CHE VINCE IL DISAGIO

      Martedì 5 Maggio 2015

      Il mister, la squadra, la società e la famiglia. Marcello Chianese mette in campo la formazione ideale per sconfiggere anche il malessere più profondo.

    • SEGNALI DA NON SOTTOVALUTARE

      Domenica 5 Aprile 2015

      Il comportamento di un ragazzo, a uno sguardo attento, dice molto. Soprattutto all’allenatore che lo conosce. Ecco cosa osservare.

    • La vittoria più grande

      Giovedì 5 Febbraio 2015

      Il racconto di Marco, la sua passione per il calcio e il percorso che lo ha aiutato a ritrovare se stesso, in campo e nella vita.

AGGIUNGICI SU FACEBOOK

DIGITAL MAGAZINE

ALLENARE IL GIOVANE PORTIERE

Un programma per ottimizzare i tempi di lavoro e il numero di contatti con la palla quando lavoriamo con più portieri. Una semplice proposta per chi allena nei settori giovanili.

SFOGLIA

Iscriviti su ALLFOOTBALL oppure esegui il LOGIN