CERCA SU ALLFOOTBALL
Risultati di ricerca per: Cile
-
CALCIO E GIOVANI: TENIAMO ALTA L'ATTENZIONE
Mercoledì 15 Febbraio 2017
È facile che i piccoli calciatori, durante le esercitazioni, tendano a distrarsi. Indicazioni e consigli per tenere alte concentrazione e qualità della seduta.
-
CALCIO: SVILUPPI DI GIOCO SUI CROSS DAL FONDO
Mercoledì 26 Ottobre 2016
Cerchiamo il fondo per servire le punte in area di rigore col tecnico argentino del Siviglia che ha fatto diventare grande la nazionale cilena: Jorge Sampaoli
-
CALCIO: L’ANALISI DI ARGENTINA CILE
Martedì 28 Giugno 2016
I due ct, Pizzi e Martino, giocano a specchio. Il Cile, ancora una volta, annulla i fuoriclasse argentini col pressing a invito e le marcature preventive.
-
CALCIO: LA FINALE DI COPPA AMERICA
Venerdì 24 Giugno 2016
Cile e Argentina ancora di fronte, negli Usa, nella finalissima dell’edizione del centenario. L’analisi tattica, pregi e punti deboli delle due nazionali.
-
CALCIO: GIOCATORI E RIVALITÀ POSITIVA
Martedì 5 Aprile 2016
Per l’allenatore può essere difficile gestire scelte tecniche e rispetto delle regole, ma coerenza e correttezza pagano sempre.
-
ALLENARE LA FORZA CON L’AFFONDO
Martedì 24 Novembre 2015
Un esercizio semplice e facile da calibrare in termini di carico esterno, utile per rafforzare la muscolatura della gamba e propedeutico a tanti movimenti tipici del calcio.
-
UNA RICETTA PER L’ESTATE DELLO SPORTIVO
Sabato 18 Luglio 2015
Dallo Chef Matteo un altro esempio di marinatura facile da preparare e adatta all’alimentazione estiva del calciatore. Protagonista la carne bianca.
-
COPA AMERICA: VINCE IL GRUPPO
Martedì 7 Luglio 2015
Tattica collettiva e grande coesione, così il Cile ha trionfato sugli straordinari solisti argentini, l’ennesima lezione di uno sport che è, per definizione, di squadra.
-
CENIAMO DA CAMPIONI
Lunedì 18 Maggio 2015
Non è difficile mangiare sano e gustoso alla sera. Due ricette molto veloci per soddisfare il palato e non appesantirci troppo.
-
ALLENARE NOSTRO FIGLIO: SI O NO?
Venerdì 8 Maggio 2015
Essere mister e assieme genitore di un giovane è compito difficile. Può limitare il processo di emancipazione del ragazzo e disturbarne il senso del pudore.
-
INTER E MILAN: TUTTO SCONTATO
Martedì 21 Aprile 2015
Soluzioni di gioco poco brillanti nel derby, facile lettura dell’avversario per i due tecnici: Inzaghi e Mancini non rischiano né trovano l’idea vincente
-
CAVIGLIA INSTABILE: RISOLVIAMO IL PROBLEMA
Lunedì 16 Marzo 2015
Le cause e i perché di questa difficile condizione che limita l’attività sportiva. Le indicazioni per gestirla e risolverla.
-
NON VEDO MA PARO
Venerdì 6 Marzo 2015
L’attaccante calcia col difensore che sta chiudendo, le posizioni, i consigli gli atteggiamenti corretti da adottare per effettuare l’intervento decisivo, anche nel difficile caso in cui la palla sia coperta e si rischi di non veder partire il tiro.
-
Postura corretta? Parata più facile!
Lunedì 2 Febbraio 2015
I principi e le esercitazioni per formare correttamente il portiere sin dalla giovane età.
-
Sei contro tre per lo smarcamento del trequartista
Venerdì 8 Luglio 2016
La squadra gialla, in possesso palla, è schierata con sei giocatori appena fuori dall’area di lavoro delimitata dai cinesini bianchi. È formata da due centrali di centrocampo, tre trequartisti (uno gioca centralmente) e una punta. L'obiettivo...
-
Progressione dall'uno contro uno col Metodo Castello
Lunedì 9 Maggio 2016
Ritmicamente e senza soluzione di continuità (cambiando anche i ruoli, 1’ e 30” gli A con palla e i B senza, 1’ e 30” viceversa) i giocatori partono e si affrontano in un uno contro uno con obiettivo fare gol.L’attività...
-
allenare il portiere sul tiro improvviso 2
Lunedì 20 Luglio 2015
M posizionato sulla diagonale larga in prossimità dell'area di rigore, riceve palla da P1, mentre P2, che funge da difensore, lo va a chiudere partendo da posizione centrale. In questo caso M, che funge da attaccante, può calciare subito in diagonale o cercare di saltare P2...
-
allenare il portiere sul tiro improvviso 1
Lunedì 20 Luglio 2015
P1, P2, P3 e P4 si posizionano a quadrato in prossimità dell’area di rigore. P3 e P4 hanno alle loro spalle 2 sagome che fungono da difensori. P1, P2, P3 e P4 si trasmettono la palla di prima o a 2 tocchi con buona intensità, anche incrociando la trasmissione. In questo caso...