CERCA SU ALLFOOTBALL
Risultati di ricerca per: Equilibrio
-
SCUOLA CALCIO: SVILUPPIAMO LE CAPACITÀ MOTORIE
Venerdì 25 Agosto 2017
Le proposte dei nostri esperti Claudio Rapacioli, Oreste Ungari e Ivan Beghi per la delicata attività con bambini e bambine delle scuole calcio.
-
CALCIO: LE ANALISI POSTURALI DINAMICHE
Lunedì 19 Dicembre 2016
Tre esempi di valutazione della postura del calciatore utili per capire quanto e dove è a rischio infortunio e come deve lavorare per avere più equilibrio.
-
CALCIO: LA RICERCA DEGLI EQUILIBRI DI SQUADRA
Mercoledì 2 Novembre 2016
Come far giocare assieme tre giocatori offensivi? I consigli di Renzo Ulivieri all’Asd Filvilla per non perdere equilibrio e uomini in fase di non possesso.
-
LE QUALITÀ CARATTERIALI NEL CALCIO
Sabato 8 Ottobre 2016
Per essere considerato un giocatore di prospettiva o diventare un campione vero occorre avere qualità mentali importanti. Ecco quali sono e come scoprirle.
-
CALCIO: LA VALUTAZIONE POSTURALE
Sabato 20 Agosto 2016
Controllare l’equilibrio biomeccanico del calciatore può essere utile per migliorare la sua performance e prevenirne gli infortuni?
-
CALCIO: L’ARTICOLAZIONE SACRO ILIACA
Martedì 19 Luglio 2016
Centro nevralgico della mobilità del calciatore, il bacino va monitorato e tenuto in equilibrio, pena l’insorgere di infortuni. Considerazioni e consigli.
-
CALCIO, GLI APPOGGI DEL PIEDE
Giovedì 21 Aprile 2016
L’analisi dell’appoggio podalico è base della valutazione del calciatore. Un semplice test per verificare se siamo equilibrati o meno.
-
CALCIO: ESERCITIAMO LA COORDINAZIONE
Venerdì 26 Febbraio 2016
Video e consigli sulle esercitazioni che migliorano le capacità coordinative dei giovani calciatori e hanno scopo preventivo negli adulti.
-
CALCIO: QUANTO CONTROLLO AVETE DEL CORPO?
Mercoledì 24 Febbraio 2016
Un semplice test da eseguire anche da soli e in casa per valutare il vostro equilibrio propriocettivo e cinestetico.
-
CALCIO: MISURIAMO L’EQUILIBRIO DELLE GAMBE
Venerdì 19 Febbraio 2016
Valutiamo con un semplice esame, a scopo preventivo, le asimmetrie degli arti inferiori dei nostri giocatori.
-
ESERCITIAMO TECNICA, EQUILIBRIO E CONTROLLO
Martedì 19 Gennaio 2016
Proposte per allenare dinamicamente le capacità coordinative e motorie proprie del calcio, unendole al controllo del pallone.
-
CARO BABBO NATALE, VORREI CHE I MIEI GENITORI…
Venerdì 25 Dicembre 2015
La letterina ideale con i desideri e sogni di un giovane calciatore. Un regalo pieno di buon senso ed equilibrio per i suoi genitori.
-
IL NUOVO VOLTO TATTICO DEL MILAN
Sabato 7 Novembre 2015
Mihajlovic ha trovato un assetto di gioco, ancora in evoluzione, che garantisce ai rossoneri una fase offensiva più efficace e miglior equilibrio per affrontare le ripartenze avversarie.
-
IMPARIAMO A DIFENDERE PREVENTIVAMENTE
Lunedì 1 Giugno 2015
Chi attacca deve mantenere equilibrio, tattico e mentale, che permetta di limitare gli avversari qualora si perda il possesso e si subisca un contrattacco. Principi ed esercitazioni.
-
ALLENARE NOSTRO FIGLIO: IL VOSTRO PARERE
Lunedì 18 Maggio 2015
Accade più spesso di quanto si pensi ed è un tema molto sentito, ecco le vostre opinioni sul web raccolte e commentate.
-
UN PIEDE IN FORMA
Mercoledì 29 Aprile 2015
L’importanza della propriocezione e come allenarla per esprimervi al meglio in campo e prevenire gli infortuni.
-
GESTIAMO AL MEGLIO IL RAPPORTO CON LORO
Venerdì 20 Marzo 2015
Mamma chioccia e papà agonista, è l’atteggiamento istintivo nel rapporto con i figli. Se c’è armonia ed equilibrio, i piccoli calciatori ne traggono giovamento e si facilita il lavoro dell'allenatore.
-
Quattro contro quattro vincolato nel rombo
Martedì 11 Ottobre 2016
Nella prima esercitazione si gioca un quattro contro quattro in un rettangolo diviso a metà, in ogni metà campo si deve verificare un due contro due. L’obiettivo è fare gol in una delle due porte avversarie. Le regole sono:
- bisogna mantenere...
-
Quattro contro quattro vincolato nel cerchio
Martedì 11 Ottobre 2016
Nella prima esercitazione si gioca un quattro contro quattro in un rettangolo diviso a metà, in ogni metà campo si deve verificare un due contro due. L’obiettivo è fare gol in una delle due porte avversarie. Le regole sono:
- bisogna mantenere...
-
Quattro contro quattro vincolato nel rettangolo
Martedì 11 Ottobre 2016
Nella prima esercitazione (in figura) si gioca un quattro contro quattro in un rettangolo diviso a metà, in ogni metà campo si deve verificare un due contro due. L’obiettivo è fare gol in una delle due porte avversarie. Le regole...
-
Sfida dribbling e tiro per settori giovanili
Lunedì 16 Maggio 2016
Si confrontano due squadre da quattro giocatori ciascuna, prepariamo due porte e un percorso tecnico legato alla guida della palla e al tiro in porta. Due giocatori partono in guida della palla, devono attaccare uno spazio “minato”, evitare i cinesini e coni che in questo caso...
-
Rondos per la ricezione, trasmissione e intercetto
Martedì 29 Marzo 2016
All'interno di due aree (anche create in precendenza per il riscaldamento) si svolgono due "rondos" 8 contro 2. Degli otto giocatori, sette si dispongono lungo il perimento del rettangolo ed uno agisce al centro tra i due difensori. L'obiettivo...
-
Ssg quattro contro quattro
Mercoledì 10 Giugno 2015
Partita per l'equilibrio di squadra
Mercoledì 29 Aprile 2015
L'area di gioco viene divisa in due parti, con porte e portieri. Si gioca sette contro sette ma si deve sempre creare una situazione di cinque contro cinque nella zona della palla, quindi nel caso in cui il pallone passi da una zona all'altra tre giocatori...
Possesso palla con riposizionamento
Mercoledì 29 Aprile 2015
L'area di gioco viene divisa in due parti. Due squadre giocano per il possesso palla. Quando una squadra conquista il pallone, per ottenere un punto deve riuscire a portarlo, in conduzione o con trasmissione sulla corsa a un compagno, nell'altra zona senza essere intercettato....
Esercitazioni integrate di tattica per il portiere (la conclusione a sorpresa)
Venerdì 6 Marzo 2015
Il tecnico sceglie il numero di difensori ed attaccanti da coinvolgere, questi ultimi effettuano un giro palla e i difensori assumono velocemente la posizione corretta. Al comando del mister l'attaccante che è in possesso palla controlla e conclude in porta entro due tre tocchi...
AGGIUNGICI SU FACEBOOK