Un blog al giorno

CERCA SU ALLFOOTBALL

Risultati di ricerca per: Esterni

    • CALCIO: SFRUTTIAMO LE PALLE INATTIVE

      Giovedì 25 Maggio 2017

      La rimessa laterale a favore è un possesso palla sul quale spesso improvvisiamo. Proviamo alcune semplici ma efficaci soluzioni per attaccare l'avversario sugli esterni.

    • CALCIO: PRINCIPI DIFENSIVI SU CROSS LATERALE

      Sabato 28 Gennaio 2017

      Come ci si difende dai cross avversari provenienti dalle fasce? I principi e le esercitazioni della difesa a zona e a uomo.

    • CALCIO: COME CALCOLARE LA VELOCITÀ COGNITIVA

      Mercoledì 28 Dicembre 2016

      Un semplice test da campo per misurare quanto siamo veloci e rapidi nell'interpretare, valutare e rispondere a stimoli esterni.

    • CALCIO: SVILUPPI DI GIOCO SUI CROSS DAL FONDO

      Mercoledì 26 Ottobre 2016

      Cerchiamo il fondo per servire le punte in area di rigore col tecnico argentino del Siviglia che ha fatto diventare grande la nazionale cilena: Jorge Sampaoli

    • CALCIO, EURO 2016: L’ITALIA

      Venerdì 10 Giugno 2016

      Conte si affida alla solidità della vecchia guardia in difesa e a un 1-3-5-2 che prevede esterni larghissimi e interni che s’inseriscono.

    • CALCIO: EURO 2016, LA SVEZIA

      Martedì 7 Giugno 2016

      In possesso palla lavora bene con gli esterni in catena e quando si difende protegge i lenti centrali tenendo il baricentro basso. A tutto il resto… ci pensa Ibra.

    • CALCIO, EURO 2016: IL GALLES

      Lunedì 6 Giugno 2016

      Sorprende la duttilità tattica del ct Coleman che dispone di due talenti veri: Bale e Ramsey. Bene anche gli esterni, che ripiegano e supportano la linea di difesa.

    • CALCIO, EURO 2016: L’ISLANDA

      Mercoledì 1 Giugno 2016

      La vera sorpresa delle qualificazioni: fase difensiva ordinata e priva di sbavature e tanto lavoro in catena sugli esterni. Se pressata alta, però, va in affanno.

    • CALCIO, EURO 2016: LA RUSSIA

      Martedì 17 Maggio 2016

      Per il tecnico Slutski 1-4-2-3-1 e cura della fase offensiva. Grande spinta degli esterni bassi e movimenti a ricevere dei trequartisti.

    • CALCIO, EURO 2016: LA SPAGNA

      Martedì 17 Maggio 2016

      Del Bosque è alla ricerca di equilibri perduti, ma se Iniesta sta bene il centrocampo è quanto di meglio al mondo. Morata in attacco e qualche dubbio sugli esterni.

    • CALCIO: ALLENIAMOCI CON GLI ELASTICI

      Martedì 26 Aprile 2016

      L’utilizzo degli elastici come strumento semplice e versatile per migliorare, nel calciatore, condizione fisica, propriocezione e adattabilità agli stimoli esterni.

    • CALCIO: ORGANIZZIAMO ESERCIZI E SEDUTE

      Venerdì 12 Febbraio 2016

      La programmazione e gestione dell’allenamento, dalla logistica al calcolo dei carichi esterni, interni e cognitivi. I parametri per strutturare l’allenamento.

    • CALCIO: I CARICHI DI LAVORO DEGLI SMALL SIDED GAMES

      Martedì 9 Febbraio 2016

      Con pochi allenamenti a disposizione gli Ssg sono un versatile strumento per esercitare tecnica, tattica e restare in forma. Mettiamoli in relazione ai carichi esterni.

    • MAGIA TATTICA DI SPALLETTI: LA ROMA VA

      Mercoledì 3 Febbraio 2016

      Il tecnico toscano ribalta la sua Roma e vince col Sassuolo grazie agli esterni invertiti, al falso nueve e alla linea di difesa molto alta.

    • L’ANALISI TATTICA DI SAMPDORIA JUVENTUS

      Domenica 10 Gennaio 2016

      La squadra di Montella ha cambiato faccia e predilige le verticalizzazioni al possesso palla insistito, Allegri sempre più per l’1-3-5-2 con gli esterni pronti a rientrare.

    • GUIDA ALL'1-3-5-2: TATTICA E PRINCIPI

      Mercoledì 2 Dicembre 2015

      È uno dei sistemi di gioco più utilizzati nel calcio, mediana e difesa passano da cinque a tre col riposizionamento degli esterni e prevede l'utilizzo del regista basso.

    • NAPOLI INTER: LE STRATEGIE DEL SAN PAOLO

      Martedì 1 Dicembre 2015

      Inter coraggiosa, baricentro alto, pressione e ricerca della superiorità sugli esterni; il Napoli ha risposto con l’intensità e i suoi eccellenti movimenti senza palla.

    • NAPOLI INTER: IL CALCIO DI SARRI E MANCINI

      Lunedì 30 Novembre 2015

      Fase di possesso partenopea contro dispositivo di difesa interista, nerazzurri in dubbio se giocare col tridente, in tal caso sarà un 1-4-3-3 con gli esterni alti che rientrano.

    • L’INTER SFIDA UNA ROMA ATTENDISTA O AGGRESSIVA?

      Venerdì 30 Ottobre 2015

      Mancini attende Garcia che ha più soluzioni tattiche potendo abbassare gli esterni alti e ripartire o giocare in pressing sul macchinoso possesso palla nerazzurro.

    • ROMA: DZEKO E ALI CHE RIPEGANO PER SOGNARE

      Martedì 27 Ottobre 2015

      Compattezza in non possesso e le due fasi di transizione lette ed eseguite perfettamente da Salah e Gervinho, così i giallorossi studiano da grande squadra.

    • SFIDA TATTICA TRA SOUSA E GARCIA

      Domenica 25 Ottobre 2015

      La Fiorentina punterà sull’efficacia del suo pressing, ma se alzerà troppo la linea difensiva gli esterni della Roma potranno decidere la gara.

    • JUVENTUS ECCO COME BATTERE IL SIVIGLIA

      Mercoledì 30 Settembre 2015

      Champions, Allegri contro una squadra aggressiva e intensa. Emery spinge coi terzini e accentra gli esterni a supportare la punta del suo 1-4-2-3-1 ma soffre le ripartenze.

    • NAPOLI LAZIO STRATEGIE D'ATTACCO

      Venerdì 18 Settembre 2015

      La squadra di Sarri punta sui tagli e inserimenti degli esterni dietro la difesa; la Lazio gioca anche sullo stretto e proverà ad approfittare delle amnesie avversarie in fase di non possesso.

    • INTER MILAN: DECIDE UN INCERTEZZA NEL PRESSING

      Lunedì 14 Settembre 2015

      Partita a scacchi tra Mancini e Mihajlovic. Il primo sorprende con la scelta del sistema di gioco, il secondo impostando con gli esterni. Una ripartenza dei nerazzurri risolve la partita.

    • ATTACCHIAMO AMPIEZZA E PROFONDITÀ

      Venerdì 11 Settembre 2015

      Come usare il metodo delle frammentazioni per giocare in verticale e sugli esterni a ridosso della trequarti avversaria, i principi e l’esercitazione base in video.

    • LAZIO ROMA: STRATEGIE PER LA CHAMPIONS

      Venerdì 22 Maggio 2015

      Arriva il derby che vale un posto in coppa campioni. Biancazzurri meglio sugli esterni ma la squadra di Garcia è micidiale negli inserimenti centrali. Il genio di Totti contro la freschezza di Anderson.

    • MILAN ROMA: LE CHIAVI TATTICHE DEL MATCH

      Lunedì 11 Maggio 2015

      Dominio in fascia e gestione del pressing, con queste due armi e un’Honda imprevedibile Inzaghi ha dato scacco a Garcia.

    • MILAN ROMA: SFIDA SUGLI ESTERNI

      Venerdì 8 Maggio 2015

      A San Siro saranno decisivi i duelli sulle rispettive fasce di destra, Abate contro Gervinho e Florenzi contro Bonaventura.

    • INTER MILAN: ATTACCHI CONTRO

      Venerdì 17 Aprile 2015

      I movimenti del trequartista di Mancini o le scorribande sugli esterni volute da Inzaghi, quale sarà la soluzione vincente nel derby?

    • GLI ESTERNI DECISIVI DI VENTURA

      Martedì 14 Aprile 2015

      Roma, tre punte e tanto movimento non bastano. Il Torino si copre poi, una volta sotto, riprende la partita grazie alla profondità delle sue ali

    • TORO E ROMA MEDIANE CONTRO

      Venerdì 10 Aprile 2015

      I giallorossi braccati dalla Lazio rischiano a Torino. Sarà duello sugli esterni e a metà campo ma attenzione ai calci da fermo. Glik spaventa la difesa di Garcia

      • L'allenamento multifunzionale, una proposta di Josè Mourinho

        Lunedì 31 Luglio 2017

        La squadra è composta da venti giocatori che vengono divisi in quattro gruppi da cinque ciascuno. Due gruppi eseguono un percorso che può essere costruito come in figura, con i calciatori che uno alla volta eseguono degli esercizi di rapidità in skip...

      • Sei contro sei più un jolly con obiettivi condizionali

        Martedì 11 Luglio 2017

         

        L'esercitazione e la sua variante hanno le seguenti caratteristiche:

      • Portieri, esercitiamo il calcio di rinvio dal fondo

        Giovedì 29 Giugno 2017

         

        Delimitiamo due quadrati esterni fuori area piccola in corrispondenza dei pali. Il portiere deve calciare sul palo opposto con un palla in mano e cercando di indirizzare il pallone all...

      • Partita a ranghi ridotti per il gioco in ampiezza e le soluzioni offensive

        Mercoledì 17 Maggio 2017

        Si gioca un cinque contro cinque con due porticine per squadra, poste sul centro destra e centro sinistra e rivolte correttamente verso l'interno (

      • Controllo al volo e trasmissione su terzo uomo

        Venerdì 21 Aprile 2017

        Si delimita un cerchio di 25 metri (o più) di diametro attorno al cerchio di centrocampo e si dividono dodici giocatori in tre squadre con pettorine di colore diverso. Due si posizionano all’esterno del cerchio più grande, l’altra nell’area interna...

      • Sei contro quattro per allenare la difesa a zona mista

        Lunedì 27 Marzo 2017

         

        Si gioca un sei contro quattro con partenza dal rinvio del portiere (si lavora sulla salita sincronizzata della linea difensiva) verso quattro giocatori disposti a metà campo. Due...

      • Tre contro uno per allenare movimenti codificati

        Giovedì 5 Gennaio 2017

        Si gioca un tre contro uno a campo aperto, i giocatori partono a venti metri dal difensore che protegge una linea di dieci metri posizionata cinque metri alle sue spalle. Gli attaccanti devono tentare di oltrepassare la linea utilizzando le direttive codificate...

      • Tre contro uno per i movimenti offensivi codificati

        Mercoledì 4 Gennaio 2017

        Si gioca un tre contro uno a campo aperto, i giocatori partono a venti metri dal difensore che protegge una linea di dieci metri posizionata cinque metri alle sue spalle. Gli attaccanti devono tentare di oltrepassare la linea utilizzando le direttive codificate...

      • Due contro due con sponde per la verticalizzazione

        Lunedì 21 Novembre 2016

        L'area di gioco viene divisa come in figura. Nella zona centrale si gioca un due contro due mentre sulle fasce si posizionano un giocatore per squadra. Si gioca con l’obiettivo di segnare un punto facendo giungere il pallone un attaccante che si...

      • 2c2 a settori + 2 jolly esterni

        Domenica 13 Novembre 2016

        Tipologia: 2c2 a settori + 2 sponde esterne per la profondità utilizzando il gioco in ampiezza. Obiettivi: guida, trasmissione, controllo, dribbling, situazioni di 1>1, 2>1, 2>2, 4>2, ricerca della superiorità numerica in ampiezza, transizione positiva e negativa, marcamento, smarcamento,...

      • Sviluppi di gioco offensivo dall'esterno

        Martedì 25 Ottobre 2016

        Il giocatore blu in fascia destra trasmette in avanti al giocatore bianco che è contrastato in modo semiattivo alle spalle da un secondo giocatore blu. Il ricevente trasmette poi in profondità...

      • Attacco all'area di rigore su cross proveniente dalle fasce

        Mercoledì 28 Settembre 2016

        In una metà campo si dispongono i giocatori come da figura, due...

      • Costruzione del gioco col Metodo Castello

        Giovedì 8 Settembre 2016

        L’esercizio prevede che si dispongano un portiere e quattro giocatori (una ipotetica linea difensiva) al limite dell'area di rigore e di fronte a loro due avversari. In un quadrato centrale posizioniamo quattro centrocampisti (compagni di squadra dei difensori) e altri tre avversari....

      • Sei contro sei per le uscite centrali e lo sviluppo di gioco in fascia

        Lunedì 11 Luglio 2016

        Si gioca un sei contro sei (disposti come in figura) più i due portieri. Nella metà campo difensiva   non si ha il supporto dei compagni esterni che invece sono attivi una volta superato il centrocampo.  In situazione di sviluppo della manovra offensiva sulle fasce e...

      • Sei contro tre per lo smarcamento del trequartista

        Venerdì 8 Luglio 2016

        La squadra gialla, in possesso palla, è schierata con sei giocatori appena fuori dall’area di lavoro delimitata dai cinesini bianchi. È formata da due centrali di centrocampo, tre trequartisti (uno gioca centralmente) e una punta. L'obiettivo...

      • Metodo Castello, il gioco delle sponde

        Mercoledì 6 Luglio 2016

        Si predispone un’area di gioco di quindici metri per lato, due giocatori si sfidano in uno contro uno. L’attaccante parte dal basso e in conduzione, il difensore dall’alto, sul lato opposto e in pressione. Come potete vedere in figura lungo i...

      • Cinque contro cinque con due jolly esterni

        Venerdì 1 Luglio 2016

        In un campo di larghezza uguale all'area di rigore e di lunghezza pari a una metà campo, si gioca cinque contro cinque nelle tre zone in cui è diviso (vedi figura). Fuori dalla linea laterale e nella zona neutrale centrale, sono posizionati due...

      • Sfide tecniche per i giovani, trasmissione a eliminazione

        Venerdì 17 Giugno 2016

        PRIMO STEP

        Sei bambini si dispongono in cerchio con un pallone. Il giocatore che è in possesso della palla dice uno e passa la palla al compagno vicino in senso orario. Dopo il controllo, obbligatorio, il secondo dice due e trasmette al terzo, che dovrà di...

      • Sacchi: uscite difensive con l'esterno basso

        Giovedì 16 Giugno 2016

        La linea difensiva esegue un giro palla con l’obiettivo finale di uscire impostando con uno dei due esterni bassi. Quando il pallone arriva al terzino questi deve avere quattro possibilità: 1) l’appoggio dietro; 2) l’appoggio laterale; 3) l’appoggio in diagonale...

      • Esercitiamo lo stop orientato ad aprire e a chiudere

        Sabato 11 Giugno 2016

        Nel circuito a sinistra il giocatore  sul vertice alto esegue uno skip poi trasmette palla in diagonale sull'esterno a un compagno seguendo il passaggio e andando ad occupare la sua posizione. Chi riceve palla la controlla d'interno col piede più...

      • Sei contro tre per il contropressing

        Venerdì 3 Giugno 2016

        Si dispone un’area di gioco come in figura. I giocatori bianchi si trasmettono palla restando esterni al perimetro del quadrato delimitato dai cinesini con l'obiettivo di poter giocare al compagno al centro tra le sagome. I giocatori gialli difendono nello...

      • Possesso palla di posizione quattro contro quattro più jolly

        Giovedì 26 Maggio 2016

        Oltre agli obiettivi tattici questo gioco stimola collaborazione e continuità d’azione con grande intensità. Il jolly, chiamato anche comodino, gioca senza soluzione di continuità con i possessori della palla. I giocatori rispettano una indicativa posizione del loro...

      • Possesso palla di posizione con due jolly

        Giovedì 26 Maggio 2016

        In progressione all’esercitazione precedente vengono aggiunti due jolly sul fondo campo, per simulare la posizione di un...

      • Sette contro sette su area variabile con due jolly esterni

        Giovedì 26 Maggio 2016

        Si disputa un sette contro sette, in un campo di ridotte dimensioni, al quale partecipano due jolly all’esterno che giocano con la squadra in possesso palla. Questo favorisce ribaltamenti di fronte effettuati con grande intensità. Il valore aggiunto può venire...

      • Otto contro otto per lo smarcamento in ampiezza

        Martedì 26 Aprile 2016

        Si gioca una partita sei contro sei più due esterni uno per squadra, l'obiettivo è quello di far attraversare alle sponde la porta in guida della palla. Questi possono essere un centrocampista esterno o un attaccante esterno, se la sponda che entra viene raggiunta da un...

      • Circolazione palla e transizione con i giovani

        Mercoledì 13 Aprile 2016

        L’esercizio inizia con i giocatori che si scambiano il pallone curando la precisione e soprattutto i movimenti a smarcarsi dai cinesini che hanno di fronte a loro. A sua discrezione l’allenatore deve chiamare il comando “attacca!” La squadra...

      • Partita in spazi ridotti con sponde

        Martedì 29 Marzo 2016

        Si gioca un cinque contro cinque con sponde. Ogni 2 o 3 minuti si cambiano i ruoli delle squadre. Le regole sono limitanti in particolare per i giocatori esterni, più che per il gioco in campo, che viene lasciato abbastanza libero se non per il numero di...

      • Riscaldamento tecnico a gruppi

        Martedì 29 Marzo 2016

        I giocatori, disposti come in figura a gruppi di cinque, di cui quattro sui coni esterni e uno sui coni centrali  svolgono una esercitazione di trasmissione e ricezione palla seguendo poi il passaggio sul cono successivo. La ricezione sui coni centrali deve essere effettuata con il...

      • Tre contro uno più portiere e varianti

        Giovedì 17 Marzo 2016

        LA PROPOSTA SUL CAMPO

        Alleniamo presa alta e rilancio

        Alleniamo presa alta e rilancio

        Martedì 23 Febbraio 2016

        A crossa al centro, il portiere esce e deve effettuare subito una giocata a uno dei due compagni fermi sugli esterni a seconda del movimento dell'avversario che ha il compito di andare in pressione su uno dei due. Varianti: a) si possono aggiungere più...

      • Ssg quattro contro quattro per il lavoro lattacido

        Venerdì 5 Febbraio 2016

        Si gioca uno small sided game quattro contro quattro con obiettivi tecnico tattici differenti. I difensori hanno...

      • Possesso a rondo per allenare la transizione

        Mercoledì 13 Gennaio 2016

        Si gioca un rondo per il possesso di cinque giocatori esterni all'area di lavoro più uno interno contro due che devono intercettare palla. L'obiettivo per i giocatori sul perimetro è quello di mantenere il possesso far giungere un filtrante al compagno che...

      • Rotazione dei centrocampisti con i jolly

        Mercoledì 30 Dicembre 2015

        Si prepara un quadrato di dimensioni adeguate al numero di giocatori impegnati e si disegna, nel centro dello stesso, un altro quadrato di piccole dimensioni. Dei jolly vengono posizionati all’esterno dei lati del quadrato maggiore. Due squadre giocano per il possesso palla, chi riceve nel...

      • Rondo 4 contro 1: marcatura e possesso

        Domenica 13 Dicembre 2015

        In un rettangolo di 15 x 5 m si gioca un possesso palla 4 contro 1 con regole specifiche. Obiettivo dei quattro giocatori esterni è mantenere il possesso palla, portandola da una parte all'altra del lato lungo del rettangolo, dopo averla toccata almeno...

      • Tre contro tre con quattro jolly esterni

        Venerdì 11 Dicembre 2015

        In un quadrato si gioca un tre contro tre più quattro jolly che si muovono liberamente all’esterno dell’area di lavoro. L’obiettivo è il mantenimento del possesso con la possibilità di usufruire della superiorità numerica fornita dai jolly. Questi...

      • Difesa della porta 1 vs 1 esterno

        Domenica 6 Dicembre 2015

        Davanti a una porta si dispongono centralmente due file di cinesini (rossi in figura) ed esternamente ad essi due file di altro colore (blu in figura). Un attaccante si muove liberamente davanti ai cinesini sin quando il mister gli gioca palla "dentro". La punta deve ricevere...

      • uno contro uno dorsale, protezione e scarico palla

        Martedì 1 Dicembre 2015

        Quattro giocatori per fila si dispongono come in figura.Gli esterni trasmettono palla ai compagni all'interno i quali si alternano nel ruolo prima di attaccante poi di difensore. L'attaccante, che riceve palla dal suo compagno di lato, deve controllarla, proteggerla dal difensore alle...

      • Portieri: tecnica di base e intercetto

        Martedì 13 Ottobre 2015

        Si dispone un quadrato con dei delimitatori come in figura. Si gioca un torello – che può essere proposto in fase di attivazione – con i quattro giocatori esterni che si passano la palla facendola transitare all’interno del quadrato. Un portiere (P1 in figura) la deve...

      • Visione di gioco e transizione

        Martedì 22 Settembre 2015

        In un quadrato di venti metri per lato si disputa un 5 (rossi in figura) contro 3 (bianchi in figura) che hanno il possesso della palla. Intorno al quadrato girano in corsa lenta altri 3 giocatori bianchi che sono obbligati...

      • Esercizio di tecnica analitica

        Venerdì 18 Settembre 2015

        Partendo dalla posizione di base in figura ecco alcune possibilità di sviluppo del gioco: 1) il mister chiama due colori che si sfidano in un duello con un pallone al centro da conquistare e gol libero in una qualsiasi delle quattro porte; 2) ognuno ha il suo pallone, il colore chiamato...

      • Costruiamo gioco col portiere, quarto step

        Lunedì 14 Settembre 2015

      • Costruiamo gioco col portiere

        Lunedì 14 Settembre 2015

        schieriamo, in una metà campo, la linea difensiva e un centrocampista con due avversari posti nel campo, in prossimità della linea di centrocampo ma laterali. Con palla al portiere, indirizzata dall’allenatore, i due centrali si allargano prendendo campo in ampiezza, i due...

      • Visione di gioco e transizione

        Mercoledì 9 Settembre 2015

        In un quadrato di venti metri per lato si disputa un 5 (rossi in figura) contro 3 (bianchi in figura) che hanno il possesso della palla. Intorno al quadrato girano in corsa lenta altri 3 giocatori bianchi che sono obbligati...

      • Sette contro due per il filtrante fra le linee

        Lunedì 10 Agosto 2015

        Rondo o torello spagnolo. Avendo come riferimento un quadrato si gioca 6 (esterni) + 1(interno) contro 2 per la ricerca del gioco tra le linee. Chi fa possesso realizza un punto ogni volta che riesce a trasmettere un
        pallone filtrante, dietro i difensori (i due in bianco...

      • 4 contro 4 con 2 jolly di posizione

        Lunedì 10 Agosto 2015

        Si gioca un quattro contro quattro più due jolly per il possesso palla con una squadra che si schiera secondo i ruoli che utilizzerà in partita. Nell'esempio un difensore centrale, due esterni e una punta. I jolly stessi rappresentano, in questo caso, i due vertici di...

      • Attacco e difendo

        Giovedì 25 Giugno 2015

        Nei due settori adiacenti la porta, si sviluppa un 4vs3, per abituare la difesa a giocare palla, costringere gli attaccanti a trovare soluzioni e a migliorare la fase di pressing, e migliorare la capacità d’intercettamento della linea di centrocampo. I difensori centrali devono...

      • 1 vs 1 specifico sugli esterni

        Giovedì 21 Maggio 2015

        Un centrocampista gioca palla su un attaccante che si muove lungo la linea dell'out. Questi riceve e viene affrontato da un difensore per l'uno contro uno sull'esterno in situazione con porta e portiere. Far esercitare gli attaccanti su tutte e due i lati quindi i destri anche sul...

      • Gioco di posizione 4Vs4 + 3Vs3 finalizzato manovra offensiva & coperture preventive

        Venerdì 15 Maggio 2015

        Disporre i giocatori all'interno di una metà campo e disegnare un rettangolo di gioco in prossimità dell'area di rigore come in figura . L'esercitazione si svolge nel seguente modo : all'interno del rettangolo rosso le due squadre si affrontano in un mini gioco di posizione 4vs4 ( 1 vertice alto...

      • 1contro1

        Mercoledì 1 Aprile 2015

        esercizio che comprende: x DIFENSORI: 1>1 centrale, presa posizione, orientamento, marcatura con palla laterale con 1 o 2 ATT. X ATTACCANTI/ESTERNI: 1>1 centrale dribbling e conclusione, contromovimento, smarcamento, stop orientato oppure uno/due e cross basso all'indietro o alto per 1 o 2...

ABITUIAMO I GIOCATORI A TROVARE LE SOLUZIONI

Venerdì 27 Dicembre 2019

Sport City Galliate - Vicinale G. Leopardi, 14 - 28066 Galliate (NO)
Ore 08:30

STAGE DI TECNICA E TATTICA INDIVIDUALE PER CALCIATORI

Venerdì 27 Dicembre 2019

Palauno - Largo Balestra 520146, Milano (MI)
Ore 08:45

CORSO DI ALLENATORE DELLA TECNICA E DELLA TATTICA INDIVIDUALE

Sabato 28 Dicembre 2019

Palauno - Largo Balestra 520146, Milano (MI)
Ore 09:00

AGGIUNGICI SU FACEBOOK

DIGITAL MAGAZINE

ALLENARE IL GIOVANE PORTIERE

Un programma per ottimizzare i tempi di lavoro e il numero di contatti con la palla quando lavoriamo con più portieri. Una semplice proposta per chi allena nei settori giovanili.

SFOGLIA

Iscriviti su ALLFOOTBALL oppure esegui il LOGIN