Un blog al giorno

CERCA SU ALLFOOTBALL

Risultati di ricerca per: Riccardo Guffanti

    • CALCIO: L'ALLENATORE IDEALE PER LA TUA SQUADRA

      Lunedì 8 Maggio 2017

      Caratteristiche e qualità da considerare nello scouting dei tecnici, siano essi di prima squadra o di settore giovanile. I consigli di Riccardo Guffanti.

    • CALCIO: OSSERVARE E VALUTARE I MISTER

      Venerdì 7 Aprile 2017

      Quasi nessuno fa osservazione sugli allenatori. Perché? Impariamo da Riccardo Guffanti come valutare le qualità di un allenatore e scegliere quello che fa per noi.

    • CALCIO E SCOUTING: LE STRATEGIE VINCENTI

      Martedì 7 Febbraio 2017

      È giusto che siano direttamente gli allenatori a visionare e scegliere i giocatori? Preferibilmente no, questo è il parere di Riccardo Guffanti ed ecco il perché.

    • CALCIO E SCOUTING: LA PRIMA PUNTA

      Martedì 8 Marzo 2016

      Le indicazioni e i consigli di Riccardo Guffanti per scegliere l'attaccante adatto alla vostra squadra: di peso o di movimento, l'importante è che abbia fiuto del gol.

    • COME SI VALUTA UN PORTIERE?

      Domenica 8 Novembre 2015

      Oltre alle qualità tecniche fa la differenza la capacità di guidare il reparto difensivo. Le indicazioni, i criteri e i consigli di Riccardo Guffanti per gli osservatori.

    • QUANTO PESA LA TATTICA NELLO SCOUTING

      Venerdì 4 Settembre 2015

      Per chi osserva i giovani è l’aspetto meno importante, decisivo invece se si vuole redigere una relazione su un calciatore già formato, i consigli e le indicazioni da seguire.

    • SCOUTING: LE NOTE FISICHE

      Venerdì 8 Maggio 2015

      I parametri da annotare, le indicazioni, le qualità e i dettagli da osservare per redigere una perfetta relazione per il proprio club.

    • SCELGO IL CALCIATORE DINAMICO

      Mercoledì 8 Aprile 2015

      Oggi ci occupiamo dell'aspetto fisico. La prima delle quattro aree di giudizio di un giocatore. Parametro chiave la dinamicità, atletica e... mentale, caratteristica dei vincenti.

    • SCOUTING: COSA FARE PRIMA DEL FISCHIO INIZIALE

      Domenica 8 Marzo 2015

      Ogni dettaglio è prezioso e nulla va lasciato al caso, come spiega Riccardo Guffanti. Si arriva con largo anticipo per ricavare informazioni dal campo e dalla tribuna. Vi guidiamo passo passo fino al fischio d’inizio.

AGGIUNGICI SU FACEBOOK

DIGITAL MAGAZINE

ALLENARE IL GIOVANE PORTIERE

Un programma per ottimizzare i tempi di lavoro e il numero di contatti con la palla quando lavoriamo con più portieri. Una semplice proposta per chi allena nei settori giovanili.

SFOGLIA

Iscriviti su ALLFOOTBALL oppure esegui il LOGIN