CERCA SU ALLFOOTBALL
Risultati di ricerca per: Roberto Mauri
-
CALCIO E GIOVANI: IL GIOCO DEI SAMURAI
Martedì 24 Gennaio 2017
Costruiamo esercitazioni su misura per il livello e l’età dei nostri giocatori. L’esperienza sul campo di Simone Susio, i consigli di Roberto Mauri.
-
CALCIO E GIOVANI: LE ESERCITAZIONI… SU MISURA
Mercoledì 14 Dicembre 2016
Nelle esercitazioni curiamo anche gli aspetti relazionali e non solo quelli motori e tecnici. Le proposte di Simone Susio con la guida di Roberto Mauri.
-
CALCIO E OBIETTIVI PEDAGOGICI COI GIOVANI
Mercoledì 23 Novembre 2016
Utilizziamo intelligenza e alcuni stratagemmi per stimolare dialogo e spirito d’iniziativa fra i giovani calciatori. L'esperienza di Simone Susio supportata dai consigli di Roberto Mauri
-
CALCIO: TECNICA E ASPETTI MOTIVAZIONALI CON I GIOVANI
Martedì 27 Settembre 2016
Integriamo, nell'attività con i ragazzi, obiettivi tecnici, tattici e risposte a problemi d’attenzione e scarsa motivazione. Lo psicologo Roberto Mauri a fianco di Simone Susio.
-
IMPARATE A PERDERE, PER VINCERE
Mercoledì 15 Luglio 2015
Lo sport ci insegna a lasciar andare i figli, con difficoltà e anche sofferenza, per ritrovarli diversi alla fine di un percorso che può regalare gratificazioni immense.
-
CALCIO: UN ELOGIO PER FAR FELICE IL BAMBINO
Lunedì 8 Giugno 2015
È giusto e fa bene lodare i propri figli, purché si rispettino piccole regole per rendere l’incoraggiamento al giovane calciatore efficace e utile.
-
ALLENARE NOSTRO FIGLIO: IL VOSTRO PARERE
Lunedì 18 Maggio 2015
Accade più spesso di quanto si pensi ed è un tema molto sentito, ecco le vostre opinioni sul web raccolte e commentate.
-
ALLENARE NOSTRO FIGLIO: SI O NO?
Venerdì 8 Maggio 2015
Essere mister e assieme genitore di un giovane è compito difficile. Può limitare il processo di emancipazione del ragazzo e disturbarne il senso del pudore.
-
LE REGOLE PER ASSISTERE ALL'ALLENAMENTO
Martedì 14 Aprile 2015
Assistiamo al lavoro dei tecnici e dei nostri figli con rispetto. Niente commenti a voce alta, se non per apprezzare i progressi dei ragazzi, e manie di protagonismo.