Un blog al giorno

CERCA SU ALLFOOTBALL

Risultati di ricerca per: atteggiamenti

    • CALCIO E LINEA DIFENSIVA: SCAPPO, MARCO E COPRO

      Venerdì 13 Gennaio 2017

      Quali atteggiamenti deve adottare la linea difensiva, quando e perché? I dilettanti allenati da Francesco Leone mettono in pratica i suggerimenti di Renzo Ulivieri.

    • CALCIO: UNA SOLUZIONE OFFENSIVA ESTREMA

      Venerdì 23 Settembre 2016

      Ci sono momenti della partita nei quali si può scegliere atteggiamenti rischiosi, ma che possono sorprendere l’avversario: la pressione altissima “a uomo totale”.

    • CALCIO: COME GESTIRE IL LEADER NEGATIVO

      Mercoledì 3 Agosto 2016

      Alcuni giocatori, involontariamente, assumono atteggiamenti che minano la crescita del gruppo. Quale comportamento deve adottare l’allenatore?

    • SAPETE VINCERE COME GRUPPO?

      Lunedì 28 Settembre 2015

      La cooperazione nel calcio e la creazione di una squadra si può allenare anche dal punto di vista mentale. I consigli per adottare e i giusti atteggiamenti in settimana e in partita.

    • ATTACCHIAMO PER DIFENDERE

      Giovedì 21 Maggio 2015

      Il difensore aggredisce per proteggere la porta, gli atteggiamenti, i tempi, le distanze e gli esercizi per pressare la punta e limitarla.

    • NON VEDO MA PARO

      Venerdì 6 Marzo 2015

      L’attaccante calcia col difensore che sta chiudendo, le posizioni, i consigli gli atteggiamenti corretti da adottare per effettuare l’intervento decisivo, anche nel difficile caso in cui la palla sia coperta e si rischi di non veder partire il tiro.

      • Partita a quattro zone per allenare i principi di tattica collettiva

        Giovedì 30 Giugno 2016

        Il campo di gioco viene diviso verticalmente e orizzontalmente (in quattro parti). A seconda dell’età e della qualità dei giocatori si può attuare l’esercitazione su campo regolare o con porte al limite dell’area di rigore. Si schierano due squadre e si...

      • partita per il pressing e la transizione negativa

        Venerdì 1 Aprile 2016

        Un’area di lavoro con porte e portieri viene divisa in due parti. A seconda dell’età e della qualità dei giocatori si può utilizzare un campo regolamentare o con porte poste al limite dell’area di rigore. Si schierano due squadre secondo il modulo tattico...

      • Alleniamo gli atteggiamenti della linea di difesa

        Mercoledì 20 Gennaio 2016

        Si prepara un’area di lavoro con porta, portiere e una linea di fondo posta prima della metà campo. Le dimensioni dell’area di gioco varieranno in funzione dei giocatori impiegati. Si schierano quattro difensori contro cinque attaccanti oltre a quattro giocatori che occupano...

      • Lavoriamo sulla tattica collettiva di squadra

        Mercoledì 19 Agosto 2015

        Si prepara un area di lavoro con porte e portieri diviso sia verticalmente che orizzontalmente (in quattro porzioni). Si schierano due squadre secondo il modulo tattico prescelto. Si gioca una partita libera con le seguenti regole, l'esercitazione si divide in fasi a seconda della situazione...

MIGLIORIAMO TECNICA E VELOCITÀ DI PENSIERO

Lunedì 27 Dicembre 2021

Sport City Galliate - Vicinale Giacomo Leopardi, 14 28066 - Galliate NO
Ore 08:30

AGGIUNGICI SU FACEBOOK

DIGITAL MAGAZINE

ALLENARE IL GIOVANE PORTIERE

Un programma per ottimizzare i tempi di lavoro e il numero di contatti con la palla quando lavoriamo con più portieri. Una semplice proposta per chi allena nei settori giovanili.

SFOGLIA

Iscriviti su ALLFOOTBALL oppure esegui il LOGIN