Un blog al giorno

CERCA SU ALLFOOTBALL

Risultati di ricerca per: difficoltà

    • CALCIO: CONOSCETE IL REGOLAMENTO?

      Mercoledì 31 Agosto 2016

      Le norme che regolano il calcio contemplano casistiche curiose, rare e che potrebbero mettere in difficoltà chiunque. Voi cosa fareste?

    • PORTIERI: LA PARATA ALTA IN RECUPERO

      Mercoledì 23 Marzo 2016

      I palloni con parabola a scavalcare possono mettere in difficoltà i numeri uno. Didattica ed esercizi per recuperare la porta e intervenire.

    • LE MOSSE DI ALLEGRI CONTRO GUARDIOLA

      Martedì 23 Febbraio 2016

      Per Allegri fasce coperte e grande attenzione contro Müller e Lewandowski e se riparte con efficacia i tedeschi, incerottati, possono andare in difficoltà.

    • IL CALCIO PER SUPERARE PAURE E RABBIA

      Martedì 5 Gennaio 2016

      Anche San Patrignano ha assecondato la passione di tante ragazze e ha creato la sua squadra femminile: le difficoltà, la passione e il percorso di alcune di loro.

    • ATALANTA TUTTA PRESSING E CORSA

      Lunedì 9 Novembre 2015

      Bergamaschi dinamici e ben organizzati, spente le velleità rossonere, Mihajlovic cambia anche sistema di gioco, ma non è sufficiente. Milan ancora in difficoltà in mezzo al campo.

    • NAPOLI: FASE OFFENSIVA DA MANUALE

      Martedì 6 Ottobre 2015

      Qualità nel palleggio, sincronia nei movimenti senza palla e pressing, ecco come gli azzurri hanno sbancato San Siro. Milan in difficoltà nell'avvio della manovra e poco efficace in fase offensiva.

    • NAPOLI: LEZIONE DI PRESSING ALLA LAZIO

      Lunedì 21 Settembre 2015

      La goleada del San Paolo nasce dalla pressione alta collettiva, da manuale di tattica, degli uomini di Sarri. Lazio troppo lunga e in grave difficoltà nella costruzione bassa.

    • IL CALCIO: UNA VIA PER RINASCERE

      Mercoledì 5 Agosto 2015

      Rispetto, educazione e disciplina: i valori dello sport possono aiutare chi è in difficoltà e si sente perso a ritrovarsi e tornare, nella vita, a vincere e amarla.

    • LA FELICITÀ, IL PORTIERE E IL RIGORISTA

      Lunedì 3 Agosto 2015

      Porsi obiettivi, lottare per raggiungerli e passare attraverso le difficoltà sono tappe fondamentali della nostra crescita, anche per questo il calcio è scuola di vita.

    • IMPARATE A PERDERE, PER VINCERE

      Mercoledì 15 Luglio 2015

      Lo sport ci insegna a lasciar andare i figli, con difficoltà e anche sofferenza, per ritrovarli diversi alla fine di un percorso che può regalare gratificazioni immense.

    • VOI SAPETE PERDERE?

      Martedì 9 Giugno 2015

      Per crescere il giocatore bisogna spingerlo a provare, rischiare, mettersi in gioco, sul serio, e poi sostenerlo aiutandolo a superare delusioni e difficoltà.

    • Viaggio nel mondo dei piccoli calciatori

      Lunedì 2 Febbraio 2015

      La crescita di un bambino è il frutto di un gioco di squadra tra gli adulti di riferimento. Tracciamo assieme una strada per aiutare i nostri figli a d acquisire la capacità di affrontare la realtà che li circonda.

      • Sfida a punti a difficoltà crescente

        Venerdì 12 Febbraio 2016

        Il gioco inizia con uno dei jolly (la coppia centrale) che esegue un uno contro uno con il portiere posto di fronte a lui. Finita l’azione, il jolly riceve un altro pallone da un giocatore in basso (il bianco in figura), che entra in gioco in attacco assieme a uno dei due difensori che gli...

      • LIBERATE IL PRIGIONIERO

        Lunedì 30 Marzo 2015

        SCOPO: esercizio sull'uno contro uno finalizzato al tiro con sponda PREMESSA: esercizio creato per rendere utile l'1v1 nella zona centrale del campo("spaccando" il centrocampo avversario) per mettere in difficoltà le difese avversarie senza più la copertura dei centrocampisti cercando di...

AGGIUNGICI SU FACEBOOK

DIGITAL MAGAZINE

ALLENARE IL GIOVANE PORTIERE

Un programma per ottimizzare i tempi di lavoro e il numero di contatti con la palla quando lavoriamo con più portieri. Una semplice proposta per chi allena nei settori giovanili.

SFOGLIA

Iscriviti su ALLFOOTBALL oppure esegui il LOGIN