Un blog al giorno

CERCA SU ALLFOOTBALL

Risultati di ricerca per: mourinho

    • CALCIO: LE ESERCITAZIONI DEI TOP MANAGER

      Lunedì 31 Luglio 2017

      Un'altra attività vista mettere in pratica dallo “special one”, questa risalente al suo periodo madridista: si lavora a gruppi distinti in modo multifunzionale e a stazioni.

    • CALCIO: L'ALLENAMENTO DEI TOP CLUB

      Mercoledì 19 Luglio 2017

      Una delle proposte utilizzate da Josè Mourinho nella sua seconda esperienza al Chelsea: si lavora su smarcamento e verticalizzazione con appoggio a muro.

    • CALCIO: MOURINHO, TRANSIZIONI E SMARCAMENTI

      Martedì 19 Aprile 2016

      Per ripartire in transizione positiva con efficacia il tecnico portoghese pretende dai suoi calciatori movimenti in zona luce anticipati.

    • CALCIO: LE TRANSIZIONI DI MOURINHO

      Lunedì 11 Aprile 2016

      Il tecnico portoghese fa di ripartenze fulminanti, pressing e ripiegamenti dietro la linea della palla il suo credo tattico. Capiamone di più.

    • MOU IMBRIGLIA IL TIMIDO BLANC

      Mercoledì 18 Febbraio 2015

      Missione compiuta per il Chelsea dello special one. Imposto il pari, con gol, a un Psg inizialmente timoroso e poi fermato da un Courtois in grande serata.

    • PSG CHELSEA: EMOZIONI FORTI A PARIGI

      Martedì 17 Febbraio 2015

      Champions League, ottavi di finale, Blanc contro Mourinho che lo scorso anno ha trionfato rimontando la sconfitta nel match d’annata. I temi principali dell'incontro che analizzeremo assieme dopo la partita. In alto il faccia a faccia tra Verratti e Fabregas.

      • L'allenamento multifunzionale, una proposta di Josè Mourinho

        Lunedì 31 Luglio 2017

        La squadra è composta da venti giocatori che vengono divisi in quattro gruppi da cinque ciascuno. Due gruppi eseguono un percorso che può essere costruito come in figura, con i calciatori che uno alla volta eseguono degli esercizi di rapidità in skip...

AGGIUNGICI SU FACEBOOK

DIGITAL MAGAZINE

ALLENARE IL GIOVANE PORTIERE

Un programma per ottimizzare i tempi di lavoro e il numero di contatti con la palla quando lavoriamo con più portieri. Una semplice proposta per chi allena nei settori giovanili.

SFOGLIA

Iscriviti su ALLFOOTBALL oppure esegui il LOGIN