CERCA SU ALLFOOTBALL
Risultati di ricerca per: risposte
-
CALCIO: TECNICA E ASPETTI MOTIVAZIONALI CON I GIOVANI
Martedì 27 Settembre 2016
Integriamo, nell'attività con i ragazzi, obiettivi tecnici, tattici e risposte a problemi d’attenzione e scarsa motivazione. Lo psicologo Roberto Mauri a fianco di Simone Susio.
-
CALCIO: I RIPASSI DI TATTICA A INIZIO STAGIONE
Martedì 6 Settembre 2016
È proprio necessario, ogni volta che si ricomincia la stagione, tornare sui principi di tattica individuale e collettiva di base?
-
CALCIO: COMUNICARE CON I GIOVANI
Martedì 21 Giugno 2016
La psicologa Isabella Gasperini commenta le risposte dei lettori alla domanda lanciata da Allfootball e Grandi Allenatori. Consigli pratici.
-
CALCIO: LA CORRETTA OCCUPAZIONE DELLO SPAZIO
Martedì 7 Giugno 2016
Max Canzi commenta le risposte dei lettori alla domanda proposta da Allfootball in collaborazione con Grandi Allenatori. Indicazioni e consigli pratici.
-
CALCIO: ALLENARE L’ATTACCO ALLA PALLA
Martedì 17 Maggio 2016
Andrea Cristi risponde ai commenti dei lettori di Grandi Allenatori e di Allfootball su come allenare le uscite sul pallone.
-
CALCIO: CHE COSA ALLENIAMO A SECCO?
Venerdì 6 Maggio 2016
Un dibattito aperto su come utilizzare gli strumenti di allenamento fisico per migliorare il calciatore. I vostri commenti, la risposta di Giorgio D’Urbano.
-
CALCIO: TECNICA E ALLENAMENTO
Lunedì 2 Maggio 2016
Ivan Zauli risponde ai commenti dei nostri lettori e dei membri del gruppo Grandi Allenatori sul quesito inerente il peso del lavoro tecnico nel calcio.
-
CALCIO, INSEGNIAMO A MARCARE PRIMA A UOMO O A ZONA?
Giovedì 28 Aprile 2016
Filippo Baiocchi, allenatore dei Giovanissimi Regionali del Mantova, risponde a i nostri lettori e a quelli di Grandi Allenatori
-
SIETE ADATTI PER ALLENARE NEL CALCIO FEMMINILE?
Domenica 19 Aprile 2015
Quali sono le differenze tra calcio maschile e femminile e quali doti servono a un mister per allenare le donne? Ecco le risposte delle calciatrici.
-
Un test per valutare la velocità cognitiva
Giovedì 29 Dicembre 2016
Il preparatore (o l’allenatore) si posiziona davanti al calciatore mostrando uno dei tre cinesini di colore diverso che ha in mano. Chi esegue il test deve girare attorno a un birillo o conetto posto di fronte al tecnico, guardare il colore esposto, girarsi e...