CERCA SU ALLFOOTBALL
Risultati di ricerca per: vincente
-
CALCIO, BAMBINI E PSICOLOGIA VINCENTE
Lunedì 3 Luglio 2017
Genitori e istruttori devono capire quanto sia importante il loro atteggiamento e la loro figura agli occhi dei piccoli: influenzano e determinano sensazioni ed emozioni.
-
CALCIO: LE QUALITÀ DEL TECNICO VINCENTE
Martedì 2 Maggio 2017
Allenare vuol dire avere anche la capacità di costruire un gruppo di lavoro coeso, fortemente orientato ai propri obiettivi e vincente. I consigli di Angelo Pereni.
-
CALCIO E CAFFÈ: UN CONNUBIO VINCENTE?
Sabato 22 Aprile 2017
Stimola e aiuta a fornire energie, la caffeina se assunta in modo corretto può essere utile al calciatore. Attenti però a non esagerare, soprattutto a fine partita.
-
CALCIO E MENTALITÀ VINCENTE
Sabato 15 Aprile 2017
Non basta avere buon fisico, qualità tecnica e più o meno esperienza: per migliorarsi e ottenere dei traguardi occorrono lavoro e personalità positiva.
-
CALCIO:ESERCITIAMO IL TIRO IN PORTA
Lunedì 19 Dicembre 2016
Modalità d’esecuzione, superfici del corpo utili ed esercitazioni pratiche per allenare una conclusione a rete efficace e vincente.
-
CALCIO: ALLENAMENTO E APPROCCIO VINCENTE
Domenica 2 Ottobre 2016
Qual è l’atteggiamento giusto del tecnico che sa insegnare calcio? Come si evolve il ruolo dell’allenatore nel futuro? Considerazioni e proposte per il campo.
-
CALCIO: COSTRUIRE UNA SQUADRA
Venerdì 17 Giugno 2016
I consigli di Sergio Borra per trasformare un gruppo di calciatori in un team vincente. L’esperienza di un grande formatore al servizio degli allenatori.
-
CALCIO: SAPETE CREARE UNA SQUADRA VINCENTE?
Mercoledì 1 Giugno 2016
Come trasformare singoli giocatori in un insieme coeso? Contano più gli aspetti tattici o quelli motivazionali? Perché a volte ottenete risultati e in altre società non ci riuscite?
-
PORTIERI: L’USCITA BASSA VINCENTE
Lunedì 23 Maggio 2016
Anticipiamo la punta attaccando i palloni con traiettoria radente. Principi, didattica e video esercitazioni per i giovani.
-
CALCIO, ALLENARE FINTA E DRIBBLING
Giovedì 19 Maggio 2016
Alcune proposte di movimenti d’inganno per insegnare ai giovani calciatori a saltare l’avversario in modo efficace e vincente.
-
CALCIO: DIVENTARE ALLENATORE VALORIALE
Giovedì 11 Febbraio 2016
Nella seconda parte dell’intervista, Don Alessio Albertini parla di chi siede in panchina. Consigli pratici per rapportarsi con i ragazzi e formare un gruppo vincente
-
COME INSEGNARE AI GIOVANI L’USCITA ALTA
Martedì 22 Dicembre 2015
Il portiere vincente deve saper leggere correttamente la parabola di ogni pallone per scegliere ed eseguire l’intervento giusto. Principi ed esercitazioni per i giovani.
-
L’ISTRUTTORE DI CALCIO DEL FUTURO
Mercoledì 9 Dicembre 2015
La figura del tecnico “dei risultati” supera l’annosa polemica esistente tra l’allenatore formatore e l’allenatore vincente e mette al centro del progetto i calciatori.
-
ALLENIAMO SMARCAMENTO E DINAMICITÀ
Giovedì 19 Novembre 2015
Il movimento senza palla è alla base di un calcio efficace e vincente, esercitiamolo sin dalle prime fasce d’età affinché diventi un automatismo.
-
SAPETE VINCERE COME GRUPPO?
Lunedì 28 Settembre 2015
La cooperazione nel calcio e la creazione di una squadra si può allenare anche dal punto di vista mentale. I consigli per adottare e i giusti atteggiamenti in settimana e in partita.
-
LA DEVIAZIONE IN TUFFO VINCENTE
Mercoledì 23 Settembre 2015
Con palloni sempre più veloci e leggeri saper deviare un tiro in porta è spesso, per il portiere, la miglior soluzione per evitare il gol. Principi, consigli, video ed esercizi.
-
ZUCCHERO E SPORT CONNUBIO VINCENTE
Lunedì 7 Settembre 2015
I carboidrati sono indispensabili nella dieta del calciatore, a patto di saperli scegliere e collocare nei momenti opportuni. Ecco come consumarli prima, durante dopo la partita o l’allenamento.
-
IMPARIAMO A PARARE IN TUFFO
Lunedì 24 Agosto 2015
Analisi, didattica ed esercitazioni per insegnare ai giovani portieri il gesto tecnico più avvincente ed emozionante del loro bagaglio tecnico.
-
UN PASSO ALLA VOLTA VERSO IL SUCCESSO
Martedì 28 Luglio 2015
Un calciatore consapevole e vincente non solo si pone più obiettivi e li diversifica, ma è tenace, li costruisce e distribuisce con criterio nel tempo.
-
PONETEVI PIÙ OBIETTIVI
Lunedì 29 Giugno 2015
Il giocatore vincente lavora per sé stesso su più fronti. Fissa una serie di ragionevoli traguardi e li persegue con costanza, senza perdersi d’animo.
-
TUTTO BENE SUL WEB?
Sabato 13 Giugno 2015
Non cercate su internet l’idea vincente, uscite dall’ufficio e documentate quello che accade nel vostro centro: notizie, curiosità e video. Basta il vostro smartphone
-
LA VIA PER DIVENTARE VINCENTI
Giovedì 28 Maggio 2015
Gli obiettivi che ci poniamo sono la guida per avere successo, le strategie pratiche, i consigli per raggiungerli e migliorare sempre più.
-
QUAL È IL GRUPPO VINCENTE?
Martedì 19 Maggio 2015
Le caratteristiche dello spogliatoio perfetto visto dalle ragazze, quello che esalta le doti del singolo e consente a tutte di arrivare a traguardi anche impensabili.
-
LA RICETTA VINCENTE DI DE BIASI
Martedì 12 Maggio 2015
Organizzazione accurata fase di non possesso e studio dei dettagli. Ecco come il tecnico trevigiano ha trasformato l’Albania.
-
IMPARIAMO IL PASSO INCROCIATO
Giovedì 23 Aprile 2015
Un gesto tecnico motorio fondamentale del portiere vincente. Come e quando si esegue, i consigli e le esercitazioni.
-
INTER E MILAN: TUTTO SCONTATO
Martedì 21 Aprile 2015
Soluzioni di gioco poco brillanti nel derby, facile lettura dell’avversario per i due tecnici: Inzaghi e Mancini non rischiano né trovano l’idea vincente
-
INTER MILAN: ATTACCHI CONTRO
Venerdì 17 Aprile 2015
I movimenti del trequartista di Mancini o le scorribande sugli esterni volute da Inzaghi, quale sarà la soluzione vincente nel derby?
-
LA GESTIONE VINCENTE DEL GRUPPO
Mercoledì 15 Aprile 2015
Nazzarena Grilli, allenatrice del Mozzanica nella serie A femminile, è un esempio di come trasmettere passione e forza di volontà alla propria squadra.
-
PIOLI AGGRESSIVO E VINCENTE
Mercoledì 18 Marzo 2015
La Lazio dimostra una maggior organizzazione nelle due fasi di gioco e quando riconquista palla innesca la velocità dei suoi attaccanti.
-
Quattro contro cinque per la riconquista e le uscite difensive
Martedì 2 Maggio 2017
Si delimita un'area di gioco con una porta e un portiere adeguata all'età e al livello dei giocatori che allenate e quindi non necessariamente utilizzando l'area di rigore e l'intero campo di gioco come in figura. Quattro difensori fronteggiano...
-
Difesa della porta a tre difensori in parità e inferiorità
Mercoledì 28 Settembre 2016
Si gioca all’interno di una metà campo utilizzando porta e portiere e delimitando con dei segnalatori una linea circa 15 -20 metri dopo l’area di rigore verso il centrocampo e due corsie laterali. Nella zona fra area di rigore e linea di fondo si...
-
Difesa della porta a due difensori in parità e in inferiorità
Mercoledì 28 Settembre 2016
Si gioca all’interno di una metà campo utilizzando porta e portiere e delimitando con dei segnalatori una linea circa 15 metri dopo l’area di rigore verso il centrocampo. Nella zona fra area e linea si sfidano due difensori e due attaccanti. Questi...
-
Corner basso sul dischetto di rigore dopo scambio corto, lo schema
Giovedì 22 Settembre 2016
Il giocatore A in figura è l’incaricato della battuta e appoggia a B sul suo movimento incontro, quest’ultimo gli restituisce il pallone in triangolazione arretrata. Ricevuto il passaggio di ritorno A indirizza la sfera rasoterra all’altezza...
-
Sfida a squadre per allenare il colpo di testa
Lunedì 18 Luglio 2016
Ciascuna squadra si dispone come in figura attorno a un bidone o un canestro passandosi il pallone di testa, ogni volta che centra il bidone o il canestro conquista tanti punti quanti passaggi consecutivi è riuscita a effettuare prima di quello vincente. Varianti: a)...
-
Partita per la transizione negativa
Mercoledì 29 Aprile 2015
Due squadre si affrontano in un campo regolamentare diviso oltre che in orizzontale anche in verticale a formare quattro zone. La partita si svolge secondo le regole decise dall’allenatore quando però una delle due formazioni perde palla mentre è in una delle due zone...
-
Attacco a due porte su campo ridotto
Mercoledì 29 Aprile 2015
Due squadre si schierano una secondo il sistema di gioco che si vuole adottare (squadra che si difende), l'altra a seconda del sistema di gioco dell'avversario (squadra che attacca). Si svolge una partita a tema in una metà campo o in tre quarti campo, in un lato si posizionano...