Un blog al giorno

CALCIO: SMARCAMENTI E TEMPI DI GIOCO

I tempi di gioco offensivi uniti al lavoro analitico su movimento senza palla e conclusione in porta: il tecnico del Siviglia li allena così.

Una delle discussioni più frequenti in ambito di tecnica e tattica individuale nel calcio riguarda l'utilità delle esercitazioni analitiche per lavorare sui tempi di gioco e gli interscambi di posizione. Vi proponiamo, allora, due esercitazioni del tecnico del Siviglia Unai Emery, uno degli allenatori più quotati nel panorama europeo dopo che ha recentemente portato la sua squadra alla terza finale consecutiva di Europa League (avendone già vinte due). La prima esercitazione è tratta dalla sua precedente esperienza, quando sedeva sulla panchina del Valencia, la seconda, più recente, la utilizza con la squadra andalusa. Voi come lavorate per ottenere lo stesso obiettivo? Postate i vostri esercizi!

Articolo a cura di Luca Bertolini

 

Guarda gli altri esercizi proposti dalla redazione di Allfootball e dai lettori.

 

TEMPI DI GIOCO PER ARRIVARE ALLA CONCLUSIONE

Clicca sull'immagine per aprire la scheda completa dell'esercizio

TEMPI DI SOSTEGNO E TRASMISSIONE AL COMPAGNO

Clicca sull'immagine per aprire la scheda completa dell'esercizio

IMPARA A VALORIZZARE LE TUE DOTI DI CALCIATORE

Domenica 30 Giugno 2019

Via Campo Sportivo 9 - 28047 Oleggio (Novara)
Ore 15:00

AGGIUNGICI SU FACEBOOK

DIGITAL MAGAZINE

ALLENARE IL GIOVANE PORTIERE

Un programma per ottimizzare i tempi di lavoro e il numero di contatti con la palla quando lavoriamo con più portieri. Una semplice proposta per chi allena nei settori giovanili.

SFOGLIA

Iscriviti su ALLFOOTBALL oppure esegui il LOGIN