Un blog al giorno

CALCIO: IL TOTTENHAM SI SCALDA COSÌ

La qualità del calcio giocato dalla squadra di Mauricio Pochettino dipende anche dalle esercitazioni fatte svolgere dal tecnico in settimana. Ecco una delle più recenti.

Gioco in velocità, rapidi scambi, accelerazioni continue dei suoi esterni e pochi errori tecnici: il Tottenham di Mauricio Pochettino ha iniziato la nuova stagione come l’aveva conclusa, cioè benissimo (secondo posto dietro il Leicester dei miracoli). Vi presentiamo in questo post una esercitazione utilizzata come riscaldamento tecnico in una delle ultime sedute svolte nella stagione in corso. Obiettivo: affinare la trasmissione palla. Che tipo di esercitazioni utilizzate voi per questo stesso risultato? Inviateci le vostre proposte tramite il form che potete compilare al termine del testo o inviatele tramite il programma TrainMe Allfootball che vi consente anche di scaricare gratuitamente tutte le esercitazioni presenti in questa sezione dedicata alle proposte sul campo.

 

RISCALDAMENTO TECNICO SU TRASMISSIONE E CONDUZIONE

(Clicca sull'immagine per aprire la scheda completa dell'esercizio)

Clicca sull'immagine per aprire la scheda completa dell'esercizio

Post a cura di Luca Bertolini

Guarda gli altri esercizi proposti dalla redazione, dai nostri esperti e dai lettori.

IMPARA A VALORIZZARE LE TUE DOTI DI CALCIATORE

Domenica 30 Giugno 2019

Via Campo Sportivo 9 - 28047 Oleggio (Novara)
Ore 15:00

AGGIUNGICI SU FACEBOOK

DIGITAL MAGAZINE

ALLENARE IL GIOVANE PORTIERE

Un programma per ottimizzare i tempi di lavoro e il numero di contatti con la palla quando lavoriamo con più portieri. Una semplice proposta per chi allena nei settori giovanili.

SFOGLIA

Iscriviti su ALLFOOTBALL oppure esegui il LOGIN