Un blog al giorno

North Carolina University: uno contro uno esercitazione base

FASCE D'ETA'

  • Attività di base, Attività agonistica

    OBIETTIVI

  • TECNICO:
    Dribbling

  • TATTICO INDIVIDUALE:
    Marcatura

PARAMETRI

  • MATERIALE UTILIZZATO: conetti

DESCRIZIONE

  • Descrizione:

    Questa esercitazione viene utlizzata per valutare personalità, mentalità e attitudine al duello 1 contro 1 delle giocatrici, che sfidano almeno tre diverse compagne ogni volta che l'esercitazione viene proposta. All'inizio di ogni serie si determina chi attacca e chi difende attraverso il gioco "forbici, carta, sasso". L'aspetto interessante è che viene tenuto un data base di tutti i duelli vinti e persi sia in fase di attacco che di difesa per ogni giocatrice e i risultati vegono discussi privatamente con ognuna di esse.

     

    Svolgimento:

    Il difendente blu gioca palla in avanti e l'attaccante rosso deve raggiungerla per poi girarsi e iniziare l'1 contro 1. L'obiettivo per chi attacca è fintare, cambiare direzione, dribblare l'avversario o almeno trovare lo spazio e l'angolo per colpire il cono di partenza. Chi difende deve prendere posizione, chiudere lo spazio all'attaccante e scegliere il momento giusto per intervenire sul pallone. Se il difendente conquista palla, i ruoli si invertono immediatamente.

     

    Leggi l'articolo e guarda gli altri esercizi - Esercitazioni gentilmente concesse dalla piattaforma di coach Anson Dorrance visibile al seguente link http://bit.ly/ADAllAcess499

Effettua il login o iscriviti per scaricare l'esercizio

AGGIUNGICI SU FACEBOOK

DIGITAL MAGAZINE

ALLENARE IL GIOVANE PORTIERE

Un programma per ottimizzare i tempi di lavoro e il numero di contatti con la palla quando lavoriamo con più portieri. Una semplice proposta per chi allena nei settori giovanili.

SFOGLIA

Iscriviti su ALLFOOTBALL oppure esegui il LOGIN