Un blog al giorno

SCOPRI LE TUE NUOVE SCARPE DA CALCIO

Ecco on line i primi video test di Allfootball. Paolo Tramezzani prova per voi le calzature delle principali marche assieme a Zenith, spin off dell’università di Ferrara.

Matteo Lunati e Paolo Tramezzani

Quale sarà la mia prossima scarpa? Quale modello è più adatto alle mie esigenze? Le risposte a questi e altri quesiti che ogni calciatore si pone prima di scegliere le sue prossime calzature le potrete trovare nei video test che Allfootball proporrà da ora in poi (clicca e vai alla sezione scarpe).

 

DATI ALLA MANO

L’iniziativa abbina la sensibilità e l’esperienza di Paolo Tramezzani all’analisi dei dati raccolti durante i test da Zenith ingegneria, uno spin off dell’università di Ferrara con cui abbiamo creato un semplice protocollo utile per provare direttamente sul campo le scarpe da calcio.

Una “prova su strada” per valutare le doti di tenuta delle diverse calzature e, in particolare quelle di frenata e nel cambio di direzione. I dati sono raccolti grazie a un laboratorio mobile e alla post analisi dei video relativi alle prove sul campo.

Oltre a questo Paolo Tramezzani racconterà le sue sensazioni riguardo al comfort e al controllo di palla, coadiuvato da Matteo Lunati (giocatore dilettante e laureato in scienze motorie), nei test sul campo.

 

MOLTE PIÙ INFORMAZIONI

L’obiettivo non è quello di stilare classifiche, ma di fornire più informazioni rispetto ai dati che fino a oggi è possibile reperire sulle diverse calzature. Una semplice guida che evolverà arricchendosi man mano con i modelli che proveremo per voi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

CALCIO: SCEGLIERE LA SCARPA GIUSTA
CALCIO: SCEGLIERE LA SCARPA GIUSTA
UNA GUIDA PER CHI ALLENA SUI CAMPI ARTIFICIALI
UNA GUIDA PER CHI ALLENA SUI CAMPI ARTIFICIALI
LA MOBILITÀ GENERALE NEL CALCIO
LA MOBILITÀ GENERALE NEL CALCIO
I GIOCHI MOTORI PER LA SCUOLA CALCIO
I GIOCHI MOTORI PER LA SCUOLA CALCIO

AGGIUNGICI SU FACEBOOK

DIGITAL MAGAZINE

ALLENARE IL GIOVANE PORTIERE

Un programma per ottimizzare i tempi di lavoro e il numero di contatti con la palla quando lavoriamo con più portieri. Una semplice proposta per chi allena nei settori giovanili.

SFOGLIA

Iscriviti su ALLFOOTBALL oppure esegui il LOGIN