Un blog al giorno

COLORNO: IO C’ERO

Altre immagini dei giovani calciatori e degli allenatori impegnati nel camp e nello stage organizzati da Allfootball in collaborazione con Errea.

L’album fotografico di Colorno 2016  si arricchisce e continua a farvi rivivere quanto visto, ascoltato e testato in quei giorni di camp e stage. Cliccando sulle fotografie potete effettuare il download (clicca qui per guardare le altre immagini postate).

Mario Beretta, responsabile del settore giovanile del Cagliari, ha coinvolto i corsisti con una relazione su “Gli obiettivi del precampionato nelle diverse fasce d’età”, presentando metodiche di lavoro e obiettivi che persegue con le diverse squadre giovanili della società sarda.

Allenatori e giovani calciatori hanno vissuto emozioni e momenti di condivisione durante l’intera settimana. Hanno voluto fermare quei ricordi in questa foto di gruppo.

Arrigo Sacchi ha unito didattica ed esercitazioni, portando la sua esperienza e il suo modo di intendere il calcio. Ha lasciato agli allenatori spunti su cui riflettere ed esercizi da provare sul campo.

I ragazzi in tribuna per il calciomercato, che li impegnava e divertiva nel primo pomeriggio. Una volta decise le nuove squadre… fischio d’inizio per i tornei.

Sabato e domenica sul campo per alcuni giovani calciatori del camp, sotto la guida di Massimo De Paoli, Mario Beretta, Angelo Pereni, Andrea Cristi, Ivan Zauli, Steven Turek e Matteo Camoni.

Cinque giorni intensi per gli allenatori che hanno partecipato al primo stage settimanale e hanno testato sul campo il Metodo Castello, con Massimo De Paoli, Matteo Camoni e Andrea Cristi, e La strada dei Campioni, con Ivan Zauli.

Mario Beretta, responsabile del settore giovanile del Cagliari, è passato dalla teoria in aula alla pratica in campo, grazie anche alla disponibilità di alcuni giovani calciatori del camp e allenatori dello stage.

Massimo De Paoli, quest’anno, ha avuto una collaboratrice d’eccezione: la psicologa Isabella Gasperini. Nella sede dell’Errea, in cui si è svolta la parte teorica, e al campo del Junior Calcio Colorno, in cui invece si è sviluppata quella pratica, si sono soffermati sullo “Spiegare efficaceMente gli esercizi alle diverse fasce d’età”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

UNA GUIDA PER CHI ALLENA SUI CAMPI ARTIFICIALI
UNA GUIDA PER CHI ALLENA SUI CAMPI ARTIFICIALI
LA MOBILITÀ GENERALE NEL CALCIO
LA MOBILITÀ GENERALE NEL CALCIO
I GIOCHI MOTORI PER LA SCUOLA CALCIO
I GIOCHI MOTORI PER LA SCUOLA CALCIO
CALCIO, GIOCHI DI POSIZIONE E ALLENAMENTO
CALCIO, GIOCHI DI POSIZIONE E ALLENAMENTO

IMPARA LA TECNICA DAI PROFESSIONISTI

Lunedì 10 Giugno 2019

Viale dello Sport, 00037 Segni (Roma)
Ore 09:00

IMPARIAMO A DOMINARE IL PALLONE

Lunedì 10 Giugno 2019

Campo Comunale di Casamarciano - Viale Giuseppe Verdi (Rione Gescal) - Nola
Ore 08:45

LA STRADA SCENDE IN CAMPO

Lunedì 17 Giugno 2019

STADIO OLMO FERRO - LOCALITÀ NATTA - CELLE LIGURE
Ore 08:30

IMPARIAMO UNA TECNICA FUNZIONALE

Lunedì 24 Giugno 2019

Via Tommaso Traetta 70 (Infernetto) 00124 Roma
Ore 08:30

IMPARA A VALORIZZARE LE TUE DOTI DI CALCIATORE

Domenica 30 Giugno 2019

Via Campo Sportivo 9 - 28047 Oleggio (Novara)
Ore 15:00

CALCIO: ALLENIAMO I GIOCATORI A TROVARE SOLUZIONI

Sabato 6 Luglio 2019

Via Campo Sportivo 9 - 28047 Oleggio (Novara)
Ore 09:00

TECNICA, TEMPO E SPAZIO

Lunedì 8 Luglio 2019

Viale Stadio 23100 Sondrio (Campo Coni)
Ore 08:30

AGGIUNGICI SU FACEBOOK

DIGITAL MAGAZINE

ALLENARE IL GIOVANE PORTIERE

Un programma per ottimizzare i tempi di lavoro e il numero di contatti con la palla quando lavoriamo con più portieri. Una semplice proposta per chi allena nei settori giovanili.

SFOGLIA

Iscriviti su ALLFOOTBALL oppure esegui il LOGIN