Un blog al giorno

METODO CASTELLO E COMUNICAZIONE NEL CALCIO

Utilizzare una metodologia di lavoro chiara, ragionare per obiettivi, comunicare con efficacia e verificare i risultati ottenuti: sono le chiavi del successo dell'allenatore di settore giovanile.

  • Da: Lunedì 18 Aprile 2016 - ore: 20:30 a: Lunedì 18 Aprile 2016 - ore: 00:00

  • Campo Sportivo Sandro Puppo 2, via Antonio Anguissola 29121 Piacenza

  • 3336436675

  • Maurizio Vici, maurizio.vici@libero.it

DESCRIZIONE

La conoscenza e lo studio di una metodologia di allenamento serve per formare e dare ordine al lavoro dell’istruttore di settore giovanile, abituandolo a ragionare per obiettivi e a impiegare i necessari strumenti di verifica per valutare il lavoro svolto. Il Metodo Castello abitua inoltre l’allenatore e i giocatori a utilizzare un linguaggio codificato e condiviso, grazie a precise parole chiave, utile per migliorare la trasmissione delle competenze e la spiegazione delle esercitazioni. La conoscenza degli elementi di base del processo comunicativo permette infatti al tecnico di esaltare le proprie capacità. Nel corso della serata metteremo in relazione il rapporto tra allenamento e comunicazione sia in campo sia nel rapporto col gruppo e con le figure con cui l’allenatore si relaziona abitualmente.

 

La serata, organizzata da AIPAC Piacenza, si svolgerà presso il Campo Sandro Puppo 2, in via Antonio Anguissola a Piacenza e avrà inizio alle 20.30. Il costo d’iscrizione è di 10 euro (è gratuito per i tesserati AIAC) da pagare la sera stessa dell’evento.

IMPARA A VALORIZZARE LE TUE DOTI DI CALCIATORE

Domenica 30 Giugno 2019

Via Campo Sportivo 9 - 28047 Oleggio (Novara)
Ore 15:00

CALCIO: ALLENIAMO I GIOCATORI A TROVARE SOLUZIONI

Sabato 6 Luglio 2019

Via Campo Sportivo 9 - 28047 Oleggio (Novara)
Ore 09:00

AGGIUNGICI SU FACEBOOK

DIGITAL MAGAZINE

ALLENARE IL GIOVANE PORTIERE

Un programma per ottimizzare i tempi di lavoro e il numero di contatti con la palla quando lavoriamo con più portieri. Una semplice proposta per chi allena nei settori giovanili.

SFOGLIA

Iscriviti su ALLFOOTBALL oppure esegui il LOGIN