Un blog al giorno

Errea

CALCIO E RIFERIMENTI SUL CAMPO, LE SUPERFICI

L’utilizzo efficace e la lettura delle aree di gioco definite e finite. Una delle prime elementari competenze che il calciatore deve acquisire e sfruttare in partita.

CALCIO E LINEA DIFENSIVA: SCAPPO, MARCO E COPRO

Quali atteggiamenti deve adottare la linea difensiva, quando e perché? I dilettanti allenati da Francesco Leone mettono in pratica i suggerimenti di Renzo Ulivieri.

CALCIO: TRANSIZIONI E ATTIVITÀ DI BASE

La capacità di cambiare velocemente atteggiamento fra le due fasi di gioco può e deve essere allenata anche nei primissimi anni. Principi, esercitazioni e relativi obiettivi.

PUNIZIONI E CORNER: MARCO A UOMO O A ZONA?

I preziosi consigli di Angelo Pereni sulla base dei commenti postati dai lettori di Allfootball e dai membri del gruppo Facebook Grandi Allenatori.

CALCIO: LAVORIAMO SUGLI SCHEMI MOTORI DI BASE

Fare calcio per i piccini è un momento decisivo per la crescita coordinativa dell’adulto che saranno. Costruiamo esercitazioni adatte agli obiettivi dell’età.

CALCIO E PREPARAZIONE FISICA: I DETTAGLI VINCENTI

Metodi e strumenti di lavoro per migliorare la resistenza dei vostri calciatori. I consigli pratici dell'ex preparatore della nazionale per i professionisti e i dilettanti.

CALCIO: PRESA DI DECISIONE E DRIBBLING

Vincere i duelli, anche nel calcio del collettivo, ha rilevanza decisiva. Allenare la capacità di saper dribblare deve essere, quindi, uno degli obiettivi dell’allenatore.

SCUOLA CALCIO: CHI GIOCA IN PORTA?

I giochi sfida per le categorie Piccoli Amici e Primi Calci adatti a perseguire gli obiettivi tipici della fascia d'età e valutare chi ha la stoffa del numero uno.

AGGIUNGICI SU FACEBOOK

DIGITAL MAGAZINE

ALLENARE IL GIOVANE PORTIERE

Un programma per ottimizzare i tempi di lavoro e il numero di contatti con la palla quando lavoriamo con più portieri. Una semplice proposta per chi allena nei settori giovanili.

SCARICA

Iscriviti su ALLFOOTBALL oppure esegui il LOGIN