Un blog al giorno

Rapid Futbol

CALCIO E GIOVANI, NON DIFETTI MA “CARENZE MIGLIORABILI”

Cari istruttori i vostri calciatori indossano il vestito che cucite addosso loro: siate sinceri ma positivi, sottolineate le loro qualità e non parlate di difetti ma...

I GIOCHI COORDINATIVI PER LE SCUOLE CALCIO

Una divertente gara a staffetta per mettere a fuoco chi conosce e sa gestire meglio a livello coordinativo il proprio corpo combinando gesti elementari.

SCUOLA CALCIO: L'ANALISI DELLE ATTITUDINI DEI GIOVANI

Il mondo infinito delle attività ludiche pensate per i piccoli calciatori può ispirarsi anche ad altri sport. Giochiamo a hockey per stimolare le capacità motorie e coordinative.

CALCIO, BAMBINI E PSICOLOGIA VINCENTE

Genitori e istruttori devono capire quanto sia importante il loro atteggiamento e la loro figura agli occhi dei piccoli: influenzano e determinano sensazioni ed emozioni.

CALCIO, FAVOLE E GIOCHI A CARATTERE DIDATTICO

Per guidare e rendere il più possibile efficace il processo di apprendimento nei piccoli si può giocare in un contesto ricondotto a quello delle fiabe.

CALCIO, ALIMENTAZIONE E DIGESTIONE

I consigli del nutrizionista per il calciatore che ha lo “stomaco debole” e soffre di problemi digestivi o dolori addominali quando è sottoposto a intenso sforzo fisico.

SCUOLA CALCIO: SVILUPPIAMO LE CAPACITÀ MOTORIE

Rotolamenti, corse e percezione dello spazio circostante, il nuovo gioco proposto da Rapacioli, Beghi e il maestro Ungari utile anche per capire chi ha attitudini al ruolo del portiere.

SCUOLE CALCIO: LE PROPOSTE DEGLI ESPERTI

Utilizziamo lo spazio di lavoro per creare assieme ai bambini mondi immaginari e poi legarli alla sfida, al gioco e al divertimento.

AGGIUNGICI SU FACEBOOK

DIGITAL MAGAZINE

ALLENARE IL GIOVANE PORTIERE

Un programma per ottimizzare i tempi di lavoro e il numero di contatti con la palla quando lavoriamo con più portieri. Una semplice proposta per chi allena nei settori giovanili.

SCARICA

Iscriviti su ALLFOOTBALL oppure esegui il LOGIN