Un blog al giorno

Rapid Futbol

CALCIO E CRESCITA PSICOFISICA DEI BAMBINI

Le fasi dello sviluppo cognitivo per fasce d'età ci aiutano a capire come lavorare con piccoli e piccole in periodo pre adolescenziale, un momento decisivo per la loro crescita.

CALCIO: LA SINDROME DI OSGOOD-SCHLATTER

Vostro figlio ha dolore al ginocchio? Potrebbe trattarsi di una malattia molto diffusa ma per nulla pericolosa e destinata a guarire. Individuiamola e gestiamola.

SCUOLA CALCIO, ISTRUTTORI E LE ESIGENZE DEI BAMBINI

Per ogni fascia d'età esistono degli obiettivi primari, siano essi tecnici, motori o cognitivi. Ma anche l'approccio psicologico ed emotivo deve essere diverso.

COINVOLGIAMO I GIOVANI PER ALLENARE MEGLIO

Venerdì 12 maggio, venite sul campo con Massimo De Paoli. Un incontro di aggiornamento e un momento di confronto su come rendere efficace l’allenamento del calciatore e il lavoro del tecnico.

IL CALCIO CHE CURA L'ANIMA E FORGIA IL CARATTERE

Ultima partita nella “nazionale” di San Patrignano per Sergio che torna a casa dopo quattro anni e ora sa che nella vita, invece, non si smette mai di affrontare sfide

SCUOLA CALCIO: I BISOGNI DEI BAMBINI

Capiamo meglio i piccoli calciatori e diamo loro il contesto ideale e migliore affinché vivano infanzia e preadolescenza nel modo più sereno e proficuo.

CALCIO E RENDIMENTO SCOLASTICO

Vietare ai figli di fare sport perché nello studio le cose non vanno bene non è la soluzione ideale per risolvere il problema. Su Allfootball i vostri commenti e quello di Isabella Gasperini.

CALCIO, BAMBINI E PREPARAZIONE MOTORIA

Verifichiamo e stimoliamo la coordinazione oculo – manuale dei bambini utilizzando la palla con giochi in progressione adatti all'età.

AGGIUNGICI SU FACEBOOK

DIGITAL MAGAZINE

ALLENARE IL GIOVANE PORTIERE

Un programma per ottimizzare i tempi di lavoro e il numero di contatti con la palla quando lavoriamo con più portieri. Una semplice proposta per chi allena nei settori giovanili.

SCARICA

Iscriviti su ALLFOOTBALL oppure esegui il LOGIN