Un blog al giorno

Rapid Futbol

CALCIO E RENDIMENTO SCOLASTICO

Vietare ai figli di fare sport perché nello studio le cose non vanno bene non è la soluzione ideale per risolvere il problema. Su Allfootball i vostri commenti e quello di Isabella Gasperini.

CALCIO, BAMBINI E PREPARAZIONE MOTORIA

Verifichiamo e stimoliamo la coordinazione oculo – manuale dei bambini utilizzando la palla con giochi in progressione adatti all'età.

CALCIO: LE ATTIVITÀ MOTORIE PER I PICCINI

In tenerissima età vanno proposti giochi semplici, che stuzzichino la fantasia e che stimolino i bambini verso nuove esperienze motorie e coordinative, il bagaglio del loro futuro.

CALCIO E ALIMENTAZIONE, LE COMBINAZIONI VINCENTI

Nella sua semplicità la pizza è ideale per reintegrare carboidrati dopo la partita e fornire gli altri nutrienti necessari all'organismo del calciatore.

I GIOCHI MOTORI PER LA SCUOLA CALCIO

L'attività motoria e coordinativa specifica dei bambini “calciatori” delle primissime fasce d'età. Utilizziamo metafore ed elementi di gioco semplici.

CALCIO E ALIMENTAZIONE: I CONSIGLI PER VEGETARIANI

Il calciatore che non mangia carne rischia di avere carenze di nutrienti fondamentali. I consigli per integrare e mantenere inalterate le capacità muscolari.

CALCIO E CULTURA DELL’ALIBI

Sapersi mettere in discussione è una delle principali qualità dei grandi campioni: scaricare le colpe sugli altri, viceversa, è di chi non vuole crescere e migliorarsi.

CALCIO E SCUOLA? NESSUN CONFLITTO

Sbaglia chi pensa che studio e sport non possano convivere in armonia. L’amore e il tempo dedicato al pallone non sono un limite per l’istruzione dei nostri figli.

AGGIUNGICI SU FACEBOOK

DIGITAL MAGAZINE

ALLENARE IL GIOVANE PORTIERE

Un programma per ottimizzare i tempi di lavoro e il numero di contatti con la palla quando lavoriamo con più portieri. Una semplice proposta per chi allena nei settori giovanili.

SCARICA

Iscriviti su ALLFOOTBALL oppure esegui il LOGIN