CALCIO E GIOVANI, NON DIFETTI MA “CARENZE MIGLIORABILI”
Cari istruttori i vostri calciatori indossano il vestito che cucite addosso loro: siate sinceri ma positivi, sottolineate le loro qualità e non parlate di difetti ma...
I GIOCHI COORDINATIVI PER LE SCUOLE CALCIO
Una divertente gara a staffetta per mettere a fuoco chi conosce e sa gestire meglio a livello coordinativo il proprio corpo combinando gesti elementari.
SCUOLA CALCIO: L'ANALISI DELLE ATTITUDINI DEI GIOVANI
Il mondo infinito delle attività ludiche pensate per i piccoli calciatori può ispirarsi anche ad altri sport. Giochiamo a hockey per stimolare le capacità motorie e coordinative.
CALCIO, BAMBINI E PSICOLOGIA VINCENTE
Genitori e istruttori devono capire quanto sia importante il loro atteggiamento e la loro figura agli occhi dei piccoli: influenzano e determinano sensazioni ed emozioni.
CALCIO, FAVOLE E GIOCHI A CARATTERE DIDATTICO
Per guidare e rendere il più possibile efficace il processo di apprendimento nei piccoli si può giocare in un contesto ricondotto a quello delle fiabe.
CALCIO, ALIMENTAZIONE E DIGESTIONE
I consigli del nutrizionista per il calciatore che ha lo “stomaco debole” e soffre di problemi digestivi o dolori addominali quando è sottoposto a intenso sforzo fisico.
SCUOLA CALCIO: SVILUPPIAMO LE CAPACITÀ MOTORIE
Rotolamenti, corse e percezione dello spazio circostante, il nuovo gioco proposto da Rapacioli, Beghi e il maestro Ungari utile anche per capire chi ha attitudini al ruolo del portiere.
SCUOLE CALCIO: LE PROPOSTE DEGLI ESPERTI
Utilizziamo lo spazio di lavoro per creare assieme ai bambini mondi immaginari e poi legarli alla sfida, al gioco e al divertimento.