Un blog al giorno

Errea

CALCIO: LE POSTURE PREVENTIVE IN NON POSSESSO

In ogni situazione di gioco esistono corretti posizionamenti del corpo da adottare, anche quando si è lontani dall'azione. Quali sono con palla agli avversari?

CALCIO: QUAL È LA COLAZIONE IDEALE?

Il primo pasto, quello mattutino, è fondamentale, soprattutto per i giovani, per affrontare nel modo giusto le fatiche della giornata. I consigli del nutrizionista.

CALCIO:ESERCITIAMO IL TIRO IN PORTA

Modalità d’esecuzione, superfici del corpo utili ed esercitazioni pratiche per allenare una conclusione a rete efficace e vincente.

IL CALCIO CHE SERVE A FORGIARE IL CARATTERE

Le esperienze sportive sul campo, quelle positive e quelle negative, sono palestra di vita per i calciatori: lo sport, anche nelle delusioni, migliora e rafforza.

I GRASSI POSSONO VINCERE NEL CALCIO?

Le indicazioni del nutrizionista per distinguere e dosare i grassi alimentari che fanno bene e quelli cattivi che invece possono essere concausa di patologie.

CALCIO: ALLENIAMO IL TIRO IN PORTA

Esercitiamo il gesto principe di questo sport, il più spettacolare per i tifosi e il più amato dai bambini che sognano di fare gol ed esultare.

CALCIO E PREVENZIONE: I TRAUMI ALLA SPALLA

La spalla è la parte degli arti superiori più soggetta a infortuni. Lussazioni o fratture della clavicola non sono così infrequenti. Come si trattano e si prevengono.

GLI INDICATORI DI BENESSERE NEL CALCIO

Dall’ex preparatore della nazionale ecco alcuni semplici dati utili per valutare la vostra condizione, l’allenamento e le abitudini quotidiane.

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ALLENARE IL GIOVANE PORTIERE

Un programma per ottimizzare i tempi di lavoro e il numero di contatti con la palla quando lavoriamo con più portieri. Una semplice proposta per chi allena nei settori giovanili.

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