Un blog al giorno

CALCIO: TESTIAMO LA CAPACITÀ LATTACIDA

CHE GIOCATORE SEI?

Conosci le tue caratteristiche fisiche, tecniche e mentali? Scoprilo con i nostri test di autovalutazione. Un utile strumento didattico anche per lo staff tecnico e le società.

ULTIMO ARTICOLO TUTTI

CALCIO: TESTIAMO LA CAPACITÀ LATTACIDA

Partecipa al test


Capiamo con una semplice prova a navetta quanto siamo in grado di sopportare l'accumulo di acido lattico e quindi mantenere alta la prestazione sotto sforzo.

Rapid Futbol

CALCIO: DIFENDIAMOCI DAI CROSS LATERALI

La zona mista, una terza soluzione per evitare di subire gol su traversoni provenienti dalle fasce. Disposizione, compiti dei giocatori e un'esercitazione per allenarla.

CALCIO E ALIMENTAZIONE, LE COMBINAZIONI VINCENTI

Nella sua semplicità la pizza è ideale per reintegrare carboidrati dopo la partita e fornire gli altri nutrienti necessari all'organismo del calciatore.

CALCIO: LA MARCATURA A UOMO SU CROSS LATERALE

I principi da seguire e un esempio di esercitazione per imparare a difendersi con efficacia a uomo sui traversoni avversari provenienti dalle fasce.

CALCIO: COME SFRUTTARE IL FALLO LATERALE

È un fondamentale poco allenato ma se ben organizzato può produrre benefici importanti in tutte e due le fasi di gioco. Principi ed esercitazioni.

CALCIO: PORTIERI, POSTURE E GUIDA DELLA DIFESA

I criteri per posizionarsi correttamente sui calci di punizione diretti, posizioni ideali ed errori da non commettere.

CALCIO E ALIMENTAZIONE: I CONSIGLI PER VEGETARIANI

Il calciatore che non mangia carne rischia di avere carenze di nutrienti fondamentali. I consigli per integrare e mantenere inalterate le capacità muscolari.

CALCIO E CULTURA DELL’ALIBI

Sapersi mettere in discussione è una delle principali qualità dei grandi campioni: scaricare le colpe sugli altri, viceversa, è di chi non vuole crescere e migliorarsi.

AGGIUNGICI SU FACEBOOK

DIGITAL MAGAZINE

ALLENARE IL GIOVANE PORTIERE

Un programma per ottimizzare i tempi di lavoro e il numero di contatti con la palla quando lavoriamo con più portieri. Una semplice proposta per chi allena nei settori giovanili.

SCARICA

Iscriviti su ALLFOOTBALL oppure esegui il LOGIN