Un blog al giorno

CALCIO: TESTIAMO LA CAPACITÀ LATTACIDA

CHE GIOCATORE SEI?

Conosci le tue caratteristiche fisiche, tecniche e mentali? Scoprilo con i nostri test di autovalutazione. Un utile strumento didattico anche per lo staff tecnico e le società.

ULTIMO ARTICOLO TUTTI

CALCIO: TESTIAMO LA CAPACITÀ LATTACIDA

Partecipa al test


Capiamo con una semplice prova a navetta quanto siamo in grado di sopportare l'accumulo di acido lattico e quindi mantenere alta la prestazione sotto sforzo.

Rapid Futbol

CALCIO: I CONSIGLI DEL NUTRIZIONISTA

Con l'avanzare dell'età e anche dopo avere abbandonato il calcio a livello agonistico tantissimi amano allenarsi comunque con costanza. Ecco la dieta a voi consigliata.

COINVOLGIAMO I GIOVANI PER ALLENARE MEGLIO

Venerdì 12 maggio, venite sul campo con Massimo De Paoli. Un incontro di aggiornamento e un momento di confronto su come rendere efficace l’allenamento del calciatore e il lavoro del tecnico.

CALCIO: I MOVIMENTI DELLA PRIMA PUNTA

Analizziamo e alleniamo lo smarcamento in profondità solitamente utilizzato dalla punta centrale, il cosiddetto "fuori linea".

CALCIO E CAFFÈ: UN CONNUBIO VINCENTE?

Stimola e aiuta a fornire energie, la caffeina se assunta in modo corretto può essere utile al calciatore. Attenti però a non esagerare, soprattutto a fine partita.

CALCIO: IMPARIAMO A PROTEGGERE IL PALLONE

Saper far girare palla è importantissimo oltre che divertente, nel calcio però bisogna anche essere in grado di trattenere il pallone e difenderlo dalla pressione avversaria. Consigli ed esercizi.

CALCIO E MENTALITÀ VINCENTE

Non basta avere buon fisico, qualità tecnica e più o meno esperienza: per migliorarsi e ottenere dei traguardi occorrono lavoro e personalità positiva.

IL CALCIO CHE CURA L'ANIMA E FORGIA IL CARATTERE

Ultima partita nella “nazionale” di San Patrignano per Sergio che torna a casa dopo quattro anni e ora sa che nella vita, invece, non si smette mai di affrontare sfide

CALCIO: DIFENDIAMOCI DAI CROSS LATERALI

La zona mista, una terza soluzione per evitare di subire gol su traversoni provenienti dalle fasce. Disposizione, compiti dei giocatori e un'esercitazione per allenarla.

AGGIUNGICI SU FACEBOOK

DIGITAL MAGAZINE

ALLENARE IL GIOVANE PORTIERE

Un programma per ottimizzare i tempi di lavoro e il numero di contatti con la palla quando lavoriamo con più portieri. Una semplice proposta per chi allena nei settori giovanili.

SCARICA

Iscriviti su ALLFOOTBALL oppure esegui il LOGIN