Un blog al giorno

Rapid Futbol

CALCIO: I CONSIGLI DEL NUTRIZIONISTA

Con l'avanzare dell'età e anche dopo avere abbandonato il calcio a livello agonistico tantissimi amano allenarsi comunque con costanza. Ecco la dieta a voi consigliata.

LE SFIDE A PUNTI PER LE SCUOLE CALCIO

Proseguono le proposte di Claudio Rapacioli, Ivan Beghi e Oreste Ungari dedicate ai piccoli aspiranti calciatori con un occhio in particolare ai portieri. Obiettivi: divertimento e attività motoria.

CALCIO: AL LAVORO CON PULCINI ED ESORDIENTI

Proposte pratiche didatticamente efficaci per due fasce d'età estremamente recettive e sensibili soprattutto da un punto di vista motorio e coordinativo.

CALCIO: IL LAVORO ANAEROBICO LATTACIDO

La resistenza alla velocità, come perché e quando lavorarci sulla base dei consigli dell'ex preparatore della nazionale Giambattista Venturati.

I GIOCHI PENSATI PER LE SCUOLE CALCIO

Le proposte di Claudio Rapacioli, Oreste Ungari e Ivan Beghi per giocare con i più piccini stimolandone le capacità coordinative e motorie.

LE ATTIVITÀ MOTORIE PER LE SCUOLE CALCIO

Esploriamo il mondo infinito delle attività ludiche pensate per i piccoli calciatori e scopriamo chi ha le attitudini del numero uno mentre sperimentano nuovi giochi.

CALCIO E LAVORO MOTORIO: PULCINI ED ESORDIENTI

Le proposte di Enrico Mordillo realizzate grazie anche alla consulenza dell'Aipac e di Duccio Ferrari Bravo. Didattica, obiettivi ed esercitazioni.

CALCIO: LA PROGRAMMAZIONE DEL LAVORO CONDIZIONALE

Contestualizzare le proprie competenze e i propri principi cardine di lavoro, questo è il segreto, perché al centro c'è il calciatore e non noi.

AGGIUNGICI SU FACEBOOK

DIGITAL MAGAZINE

ALLENARE IL GIOVANE PORTIERE

Un programma per ottimizzare i tempi di lavoro e il numero di contatti con la palla quando lavoriamo con più portieri. Una semplice proposta per chi allena nei settori giovanili.

SCARICA

Iscriviti su ALLFOOTBALL oppure esegui il LOGIN