Un blog al giorno

Errea

CALCIO: PREPARAZIONE FISICA E PROGRAMMAZIONE

Le proposte dei professionisti dell'Aipac da cui prendere spunto per organizzare gli allenamenti e migliorare le qualità fisiche della vostra squadra.

CALCIO E GIOCHI PER GLI UNDER CINQUE

L'utilizzo della palla, con i bambini di tre e quattro anni, è uno strumento per far sperimentare loro nuovi percorsi motori... in un mare di divertimento.

PROPOSTE MOTORIE PER LE SCUOLE CALCIO

Nuovi giochi pensati per i più piccini volti a perseguire gli obiettivi specifici dell'età e verificare le eventuali attitudini al ruolo del portiere.

CALCIO E SVILUPPO DELLE CAPACITÀ COORDINATIVE

Qualità tecniche e tattiche sono interrelate e fortemente condizionate a quanto si è coordinati. Le attività utili per lavorare correttamente con i piccoli calciatori.

CALCIO: L’INCREMENTO DELLA CAPACITÀ LATTACIDA

Manteniamo velocità di corsa alte anche in condizioni di affaticamento. Indicazioni, consigli e una proposta per migliorare questa qualità.

CALCIO: GIOVANI PORTIERI E IL TALENTO DA SCOPRIRE

Il contatto col terreno, la palla e gli avversari: già nelle prime fasce d’età, attraverso opportuni giochi, possiamo intuire chi è predisposto a diventare un numero uno.

CALCIO: LAVORIAMO SUGLI SCHEMI MOTORI DI BASE

Fare calcio per i piccini è un momento decisivo per la crescita coordinativa dell’adulto che saranno. Costruiamo esercitazioni adatte agli obiettivi dell’età.

CALCIO E PREPARAZIONE FISICA: I DETTAGLI VINCENTI

Metodi e strumenti di lavoro per migliorare la resistenza dei vostri calciatori. I consigli pratici dell'ex preparatore della nazionale per i professionisti e i dilettanti.

AGGIUNGICI SU FACEBOOK

DIGITAL MAGAZINE

ALLENARE IL GIOVANE PORTIERE

Un programma per ottimizzare i tempi di lavoro e il numero di contatti con la palla quando lavoriamo con più portieri. Una semplice proposta per chi allena nei settori giovanili.

SCARICA

Iscriviti su ALLFOOTBALL oppure esegui il LOGIN