Un blog al giorno

Rapid Futbol

LA MOBILITÀ GENERALE NEL CALCIO

Per migliorare le sue prestazioni il calciatore deve lavorare con criteri e metodi corretti sulla flessibilità delle proprie articolazioni. Principi generali e consigli.

SCUOLA CALCIO: SVILUPPIAMO LE CAPACITÀ MOTORIE

Le proposte dei nostri esperti Claudio Rapacioli, Oreste Ungari e Ivan Beghi per la delicata attività con bambini e bambine delle scuole calcio.

LE ATTIVITÀ LUDICHE PER LE SCUOLE CALCIO

Una partita con le mani e poche mirate regole per farli divertire e scoprire se qualcuno dei piccoli aspiranti calciatori ha la stoffa del portiere.

I GIOCHI COORDINATIVI PER LE SCUOLE CALCIO

Una divertente gara a staffetta per mettere a fuoco chi conosce e sa gestire meglio a livello coordinativo il proprio corpo combinando gesti elementari.

CALCIO, LA PREPARAZIONE ATLETICA RAGIONATA

Il calibro della preparazione fisica generale e di quella specifica nella crescita del giovane calciatore. Un raffronto con altre discipline sportive: lavoriamo poco?

CALCIO, ESERCIZI COORDINATIVI E POSTURE

Fra le diverse attività proponibili ai piccoli calciatori pensiamone e dedichiamone alcune alle posture. Un esempio di gioco proposto dai nostri esperti.

SCUOLA CALCIO: L'ANALISI DELLE ATTITUDINI DEI GIOVANI

Il mondo infinito delle attività ludiche pensate per i piccoli calciatori può ispirarsi anche ad altri sport. Giochiamo a hockey per stimolare le capacità motorie e coordinative.

CALCIO: I TEST QUALITATIVI PER I PICCOLI

Come realizzare ed eseguire delle prove coordinative che forniscano una misurazione a livello qualitativo del livello motorio dei piccoli calciatori.

SAPETE ESALTARE LE DOTI DEL GIOCATORE?

Giovedì 27 Dicembre 2018

Vicinale G. Leopardi, 14, 28066 Galliate NO
Ore 08:30

MIGLIORIAMO TECNICA E COORDINAZIONE

Mercoledì 2 Gennaio 2019

Viale Giuseppe Verdi, 80032 Casamarciano NA
Ore 08:45

AGGIUNGICI SU FACEBOOK

DIGITAL MAGAZINE

ALLENARE IL GIOVANE PORTIERE

Un programma per ottimizzare i tempi di lavoro e il numero di contatti con la palla quando lavoriamo con più portieri. Una semplice proposta per chi allena nei settori giovanili.

SFOGLIA

Iscriviti su ALLFOOTBALL oppure esegui il LOGIN