Un blog al giorno

Errea

CALCIO: LA FASE OFFENSIVA DEL PORTIERE

Didattica, esecuzione ed esercitazioni del rinvio al volo alla sudamericana e quello di controbalzo tipico della scuola anglosassone.

SCUOLE CALCIO: I GIOCHI UTILI E PREDITTIVI

Chi ha i prerequisiti del numero uno? Ivan Beghi, coadiuvato da Claudio Rapacioli e Oreste Ungari il nuovo progetto motorio e coordinativo per i Piccoli Amici e i Primi Calci.

CALCIO: PROPOSTE PER I GIOVANI PORTIERI

Se non si ha a disposizione il preparatore specifico non isolate i numeri uno allontanandoli dalla squadra. Fateli giocare col gruppo e date loro obiettivi specifici.

CALCIO: L’ATTACCO PREVENTIVO SUI CORNER CONTRO

Calcio d'angolo a sfavore? Difendiamoci con attenzione ma pensiamo già a come poter essere efficaci e micidiali in transizione positiva.

CALCIO E GIOVANI PORTIERI: IL RINVIO

Il portiere moderno gioca spesso palla a terra ma un preciso e lungo rilancio con i piedi “vecchia maniera” può sorprendere l’avversario. Insegniamolo ai giovani.

CALCIO: COSTRUIAMO IL GIOVANE PORTIERE

Quando muove i suoi primi passi, il giovane numero uno va coinvolto attivamente nelle partite con i compagni di movimento. Non relegatelo alla sola guardia dei pali.

CALCIO: L'IMPOSTAZIONE DEI NUMERI UNO

L'evoluzione del del ruolo richiede di allenare i giovani portieri anche alla fase offensiva. Tecnica sulla costruzione dal basso, didattica ed esercitazioni.

CALCIO: PORTIERI E SCELTE TATTICHE

Preferite un portiere coraggioso, che rischi uscendo spesso fuori dai pali o uno che assuma un atteggiamento più prudente a sola difesa dei pali?

AGGIUNGICI SU FACEBOOK

DIGITAL MAGAZINE

ALLENARE IL GIOVANE PORTIERE

Un programma per ottimizzare i tempi di lavoro e il numero di contatti con la palla quando lavoriamo con più portieri. Una semplice proposta per chi allena nei settori giovanili.

SCARICA

Iscriviti su ALLFOOTBALL oppure esegui il LOGIN