ALLENIAMOCI INSIEME
I nostri esperti al vostro fianco. Programmi di lavoro con obiettivi specifici divisi per categorie; suggeriti, provati sul campo e condivisi con voi. Proposte che vogliono essere soprattutto un terreno di confronto.
SCUOLE CALCIO: PROPOSTE COORDINATIVE E MOTORIE PREDITTIVE
Un percorso didattico mirato agli obiettivi motori e coordinativi tipici delle Scuole Calcio e dei Piccoli Amici. con lo scopo di individuare quale fra i giovani calciatori ha le attitudini per fare il portiere.
LA GESTIONE TECNICA E TATTICA DELLA SQUADRA NEI DILETTANTI
Renzo Ulivieri accompagna Francesco Leone e la sua squadra con le indicazioni e i consigli sulle tematiche che l'allenatore dilettante deve affrontare in un anno passato sul campo.
GIOVANI CALCIATORI: ALLENAMENTO E APPROCCIO PSICOLOGICO
Lo psicologo Roberto Mauri è il tutor di Simone Susio, istruttore di settore giovanile con qualifica Uefa B e ideatore del Metodoblò in una stagione di lavoro con nel corso della quale condivideranno con i lettori problematiche, proposte e soluzioni efficaci da adottare con i giovani calciatori.
Principi ed esercitazioni per lavorare con i giovani numeri uno ottimizzando tempi e qualità delle proposte, un anno con Claudio Rapacioli presidente Apport e Ivan Beghi del San Giuseppe Piacenza.
LA PREPARAZIONE DEI DILETTANTI
Stefano Fiorini, presidente dell’Associazione Preparatori Atletici (Aipac), seguirà l’Asd Filvilla per l’intera stagione. Consigli, linee guide e confronto con i lettori.
Un programma per la seconda parte della stagione agonistica. Il professor Giorgio D’Urbano traccia le linee guida per concludere al meglio il campionato di una squadra dilettantistica.
L’ABC DELLA DIFESA INDIVIDUALE
Un indirizzo di lavoro pratico realizzato da mister Mario Beretta per insegnare ai giovani calciatori le basi tattiche del duello individuale visto dalla parte del difensore.
Alberto Nabiuzzi (Sud Tirol) e Duccio Ferrari Bravo (Juventus) hanno realizzato assieme a Enrico Mordillo un programma per i Piccoli Amici. Scarica il magazine ed entra nel gruppo di lavoro.
Un forum con le proposte per confrontarsi sull'attività motoria nelle prime fasce d’età.