FASCE D'ETA'
Attività di base
PARAMETRI
NUMERO GIOCATORI: 2
DESCRIZIONE
La scherma rimanda all’uno contro uno. Ci si attacca per fare punto e chi ha più capacità, coraggio e inventiva ha la meglio sull’avversario. La proposta è questa due giocatori con una pettorina infilata nei pantaloncini devono rubarla l’uno all’altro e portarla dentro un cerchio posto fuori dall’area in cui ci si sfida. Chi vince più duelli fino a un massimo di 10 punti vince la sfida e va in finale.
Regole del gioco
Chi esce dallo spazio di gioco (tre metri per tre o cinque per cinque) perde un punto.
Dopo aver rubato la casacchina non bisogna essere toccati dall’avversario altrimenti si ricomincia dal punteggio precedente.
Fuori dallo spazio di gioco posizioniamo diversi cerchi ai quali attribuiamo punteggi differenti: da uno a cinque. Obiettivo di chi ruba la casacchina è quello di metterla nel cerchio che vale più punti.