Un blog al giorno

I giochi per i giovani: il calcio scherma

FASCE D'ETA'

  • Attività di base

PARAMETRI

  • NUMERO GIOCATORI: 2

DESCRIZIONE

  • La scherma rimanda all’uno contro uno. Ci si attacca per fare punto e chi ha più capacità, coraggio e inventiva ha la meglio sull’avversario. La proposta è questa due giocatori con una pettorina infilata nei pantaloncini devono rubarla l’uno all’altro e portarla dentro un cerchio posto fuori dall’area in cui ci si sfida. Chi vince più duelli fino a un massimo di 10 punti vince la sfida e va in finale.

     

    Regole del gioco

    Chi esce dallo spazio di gioco (tre metri per tre o cinque per cinque) perde un punto. 

    Dopo aver rubato la casacchina non bisogna essere toccati dall’avversario altrimenti si ricomincia dal punteggio precedente.

    Fuori dallo spazio di gioco posizioniamo diversi cerchi ai quali attribuiamo punteggi differenti: da uno a cinque. Obiettivo di chi ruba la casacchina è quello di metterla nel cerchio che vale più punti.

Effettua il login o iscriviti per scaricare l'esercizio

AGGIUNGICI SU FACEBOOK

DIGITAL MAGAZINE

ALLENARE IL GIOVANE PORTIERE

Un programma per ottimizzare i tempi di lavoro e il numero di contatti con la palla quando lavoriamo con più portieri. Una semplice proposta per chi allena nei settori giovanili.

SFOGLIA

Iscriviti su ALLFOOTBALL oppure esegui il LOGIN