Un blog al giorno

LA FORZA ESPLOSIVA: COME L’ALLENATE?

Allenatori e preparatori atletici ecco una nuova sfida per voi, Andrea Cattozzo aspetta esercitazioni e proposte sul campo per allenare la potenza abbinata alla velocità nel calciatore.

Nuovo appuntamento con lo spazio dedicato alla vostra fantasia e alle vostre competenze in tema di allenamento del calciatore e relative esercitazioni. Abbiamo chiesto ad Andrea Cattozzo, presidente dell’Aipac Toscana, di proporci un tema sulla falsariga dei contenuti del blog di Allfootball di cui è autore, inerenti la preparazione fisica del giocatore di calcio. A mister e preparatori atletici chiediamo di postare delle proposte a circuito, quindi a stazioni di lavoro, per l’allenamento della forza esplosiva: a secco o con la palla.

 

POSTATE I VOSTRI ESERCIZI

Potrete quindi postare un massimo di tre proposte e, fra queste, Andrea Cattozzo individuerà i più interessanti spiegando i motivi della sua scelta. Avete tempo fino al 4 novembre per inviarle tramite il form che potete compilare al termine del testo o postandole tramite il programma TrainMe Allfootball. È giunto il momento di mettervi alla prova!  Aspettiamo quindi le vostre idee per poi far scegliere al presidente toscano dell’Aipac le più interessanti, commentarle e discuterne assieme, come ha fatto Claudio Rapacioli rispetto agli esercizi finalizzati all’allenamento del portiere nelle situazioni in cui deve intervenire con la visuale coperta o su un tiro improvviso.

A titolo esemplificativo eccovi, di seguito, due proposte tipo (cliccate sull’immagine per aprirne la scheda completa). Per saperne di più sulla forza esplosiva cliccate e leggete il blog dedicato curato dall’Aipac.

CIRCUITO PER ALLENARE LA FORZA ESPLOSIVA CON LA PALLA

CIRCUITO PER ALLENARE LA FORZA ESPLOSIVA A SECCO

Effettua il login o iscriviti per partecipare al challenge

TUTTI GLI ESERCIZI

AGGIUNGICI SU FACEBOOK

DIGITAL MAGAZINE

ALLENARE IL GIOVANE PORTIERE

Un programma per ottimizzare i tempi di lavoro e il numero di contatti con la palla quando lavoriamo con più portieri. Una semplice proposta per chi allena nei settori giovanili.

SFOGLIA

Iscriviti su ALLFOOTBALL oppure esegui il LOGIN