Un blog al giorno

I giochi per i giovani: la sfida tiro di precisione

FASCE D'ETA'

  • Attività di base

PARAMETRI

DESCRIZIONE

  • In questa sfida il fulcro è saper calciare di precisione da diverse distanze, con diverse traiettorie, alte o rasoterra. Le quattro squadre si sfidano in due diverse abilità di tiro che poi si sommano per decretare il vincitore. Ogni giocatore ha quattro tiri in totale due con traiettoria alta e due con traiettoria bassa. Il setting prevede il posizionamento di coni (il nostro bersaglio) a distanze scelte dall’istruttore (5, 10 o 15 metri) e in mezzo poniamo un ostacolo dell’atletica di un metro di altezza per dare un riferimento alle traiettorie di tiro: il pallone deve passare o sotto o sopra pena la non concessione del punto. Vicino al cono mettiamo dei delimitatori per misurare la precisione del tiro che determina il punteggio: poniamo da 1 a 5 che andrà al più preciso.

     

    Regole del gioco

    Se si tocca l’ostacolo si viene eliminati oppure si ripete (ma se si ritocca di nuovo si dà un punto alle altre squadre).

    Se viene toccato il cono si ottiene il massimo punteggio 5 e si ottiene un tiro supplementare.

    Guarda l'intero articolo

Effettua il login o iscriviti per scaricare l'esercizio

AGGIUNGICI SU FACEBOOK

DIGITAL MAGAZINE

ALLENARE IL GIOVANE PORTIERE

Un programma per ottimizzare i tempi di lavoro e il numero di contatti con la palla quando lavoriamo con più portieri. Una semplice proposta per chi allena nei settori giovanili.

SFOGLIA

Iscriviti su ALLFOOTBALL oppure esegui il LOGIN