Un blog al giorno

Mario Beretta

Allenatore professionista, già a Latina, Siena, Cesena, Brescia, Torino, Lecce Parma e Chievo. Nelle ultime stagioni responsabile del settore giovanile del Cagliari e attuale responsabile del settore giovanile del Milan.

Mario Beretta

Mario Beretta, 1959 Milano, ex calciatore e allenatore professionista. Diplomato Isef, comincia la sua carriera di tecnico presso il Centro Schuster di Milano, storica società meneghina. Si occupa inizialmente di settore giovanile ad Abbiategrasso, Como e Monza. Il suo esordio con una prima squadra è in serie D al Corsico (Mi) nel 1994, successivamente passa ai professionisti nella Pro Patria, al Saronno, a Como e a Varese. La carriera decolla e arrivano la serie B e serie A: Ternana, Chievo, Parma, Siena, Lecce, Torino, un’esperienza all’estero col Paok Salonicco (Gre) e poi Brescia, Cesena, il ritorno a Siena e il Latina. Nelle ultime stagioni è diventato responsabile del vivaio del Cagliari e attualmente è responsabile del settore giovanile del Milan.

ULTIMI ARTICOLI

  • LE TRE ESERCITAZIONI VINCENTI

    Venerdì 24 Aprile 2015

    Antonio Tozzi, Alessandro Tosti ed Enrico Mordillo hanno centrato l’obiettivo del nostro contest. Mario Beretta ha selezionato le proposte più efficaci e ci spiega il perché.

  • MOU IMBRIGLIA IL TIMIDO BLANC

    Mercoledì 18 Febbraio 2015

    Missione compiuta per il Chelsea dello special one. Imposto il pari, con gol, a un Psg inizialmente timoroso e poi fermato da un Courtois in grande serata.

  • PSG CHELSEA: EMOZIONI FORTI A PARIGI

    Martedì 17 Febbraio 2015

    Champions League, ottavi di finale, Blanc contro Mourinho che lo scorso anno ha trionfato rimontando la sconfitta nel match d’annata. I temi principali dell'incontro che analizzeremo assieme dopo la partita. In alto il faccia a faccia tra Verratti e Fabregas.

AGGIUNGICI SU FACEBOOK

DIGITAL MAGAZINE

ALLENARE IL GIOVANE PORTIERE

Un programma per ottimizzare i tempi di lavoro e il numero di contatti con la palla quando lavoriamo con più portieri. Una semplice proposta per chi allena nei settori giovanili.

SFOGLIA

Iscriviti su ALLFOOTBALL oppure esegui il LOGIN