Un blog al giorno

CALCIO: COME ESSERE EFFICACI SULLE PALLE INATTIVE

Ancora una proposta di semplice acquisizione e ben gestibile anche a livello dilettantistico per cercare di sfruttare al meglio la rimessa con le mani a favore.

Chiudiamo la rassegna di semplici schemi e relative esercitazioni per migliorare la costruzione del gioco offensivo da fallo laterale. In questo post vi lascio una proposta semplice da acquisire anche per chi (come a livello dilettantistico) non ha molto tempo a disposizione per curare i dettagli.

 

RIMESSA DALLA METÀ CAMPO

Oltre all'incaricato della battuta (A in figura) altri quattro giocatori si dispongono come nell'immagine. B si muove incontro facendo velo sul marcatore di C il quale si smarca centralmente. D esegue un movimento d'inganno corto lungo e attacca la profondità, E rimane a sostegno qualora A valuti che nessuno dei movimenti effettuati abbia sorpreso gli avversari e quindi preferisca giocare una palla dietro conservativa.

 

Leggi gli altri post con le indicazioni e gli schemi su palla inattiva a cura di Angelo Pereni

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

UNA GUIDA PER CHI ALLENA SUI CAMPI ARTIFICIALI
UNA GUIDA PER CHI ALLENA SUI CAMPI ARTIFICIALI
LA MOBILITÀ GENERALE NEL CALCIO
LA MOBILITÀ GENERALE NEL CALCIO
I GIOCHI MOTORI PER LA SCUOLA CALCIO
I GIOCHI MOTORI PER LA SCUOLA CALCIO
CALCIO, GIOCHI DI POSIZIONE E ALLENAMENTO
CALCIO, GIOCHI DI POSIZIONE E ALLENAMENTO

AGGIUNGICI SU FACEBOOK

DIGITAL MAGAZINE

ALLENARE IL GIOVANE PORTIERE

Un programma per ottimizzare i tempi di lavoro e il numero di contatti con la palla quando lavoriamo con più portieri. Una semplice proposta per chi allena nei settori giovanili.

SFOGLIA

Iscriviti su ALLFOOTBALL oppure esegui il LOGIN