Un blog al giorno

CALCIO: COME ESSERE EFFICACI SULLE PALLE INATTIVE

Ancora una proposta di semplice acquisizione e ben gestibile anche a livello dilettantistico per cercare di sfruttare al meglio la rimessa con le mani a favore.

Chiudiamo la rassegna di semplici schemi e relative esercitazioni per migliorare la costruzione del gioco offensivo da fallo laterale. In questo post vi lascio una proposta semplice da acquisire anche per chi (come a livello dilettantistico) non ha molto tempo a disposizione per curare i dettagli.

 

RIMESSA DALLA METÀ CAMPO

Oltre all'incaricato della battuta (A in figura) altri quattro giocatori si dispongono come nell'immagine. B si muove incontro facendo velo sul marcatore di C il quale si smarca centralmente. D esegue un movimento d'inganno corto lungo e attacca la profondità, E rimane a sostegno qualora A valuti che nessuno dei movimenti effettuati abbia sorpreso gli avversari e quindi preferisca giocare una palla dietro conservativa.

 

Leggi gli altri post con le indicazioni e gli schemi su palla inattiva a cura di Angelo Pereni

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

LA MOBILITÀ GENERALE NEL CALCIO
LA MOBILITÀ GENERALE NEL CALCIO
I GIOCHI MOTORI PER LA SCUOLA CALCIO
I GIOCHI MOTORI PER LA SCUOLA CALCIO
CALCIO, GIOCHI DI POSIZIONE E ALLENAMENTO
CALCIO, GIOCHI DI POSIZIONE E ALLENAMENTO
CALCIO GIOVANILE, IL GIOCO DEL MAGO COLORE
CALCIO GIOVANILE, IL GIOCO DEL MAGO COLORE

AGGIUNGICI SU FACEBOOK

DIGITAL MAGAZINE

ALLENARE IL GIOVANE PORTIERE

Un programma per ottimizzare i tempi di lavoro e il numero di contatti con la palla quando lavoriamo con più portieri. Una semplice proposta per chi allena nei settori giovanili.

SFOGLIA

Iscriviti su ALLFOOTBALL oppure esegui il LOGIN