Un blog al giorno

COME ALLENATE L’INTENSITÀ NEL PASSAGGIO?

I vostri esercizi messi al vaglio di Maurizio Marchesini e incentrati sulla frequenza e la velocità della trasmissione palla, condizioni essenziali per giocare un calcio incisivo ed efficace.

È oramai acclarato che l’intensità è e sarà uno dei parametri che differenziano il calcio di ieri dal calcio di domani. Il calcio di oggi è molto intenso sotto tutti i punti di vista, la velocità di spostamento senza palla, quella con la palla, la trasmissione della stessa spesso da effettuarsi in spazi sempre più ridotti a causa del pressing, della pressione degli avversari e dalla disposizione in campo delle squadre sempre più corte e aggressive. Le sfaccettature dell’intensità nel calcio sono quindi tante, prendiamo spunto da una di esse per capire come l’allenate e mettere il mister veneto a confronto con voi. Come alleniamo, allora, l’intensità di trasmissione palla? Non è, attenzione, solamente un parametro tecnico, perché si inserisce, applicata e interpretata, in tante situazioni di gara e, quindi, di allenamento. Vi avevamo chiesto delle esercitazioni mirate al miglioramento in termini di velocità, frequenza e precisione della trasmissione palla.

 

LE VOSTRE PROPOSTE

Queste le migliori proposte poste al vaglio di Maurizio Marchesiniscaricabili gratuitamente (come  anche tutte le altre di Allfootball) tramite il programma TrainMe Allfootball. 

TUTTI GLI ESERCIZI

IMPARA A VALORIZZARE LE TUE DOTI DI CALCIATORE

Domenica 30 Giugno 2019

Via Campo Sportivo 9 - 28047 Oleggio (Novara)
Ore 15:00

AGGIUNGICI SU FACEBOOK

DIGITAL MAGAZINE

ALLENARE IL GIOVANE PORTIERE

Un programma per ottimizzare i tempi di lavoro e il numero di contatti con la palla quando lavoriamo con più portieri. Una semplice proposta per chi allena nei settori giovanili.

SFOGLIA

Iscriviti su ALLFOOTBALL oppure esegui il LOGIN