Un blog al giorno

Corsa con psicocinetica e duello finale per Pulcini ed Esordienti

FASCE D'ETA'

  • Attività di base

    OBIETTIVI

  • TECNICO:
    Tiro

  • ATLETICO:
    Psicocinetica

PARAMETRI

DESCRIZIONE

  • Dividiamo i giocatori in due file come in figura. Disponiamo dei coni colorati uno di fronte all' altro ma sfalsati a distanza che reputiamo adatta e due porticine all’estremità del percorso. Al via l'allenatore indica una sequenza di colori: i giocatori devono scattare verso le porticine effettuando dei cambi di direzione o fare un giro intorno ai coni corrispondenti ai colori chiamati per poi prendere palla e calciare in porta. Realizza il punto chi fa gol prima.

    Variante: Al segnale dell'istruttore due giocatori devono correre fino ai coni, arrestare la corsa e girarsi di spalle. A un secondo segnale viene data la sequenza di colori, i giocatori ripartono secondo i criteri del primo esercizio ed entrano nel campetto predisposto per giocare uno contro uno. Il primo che arriva sulla palla attacca, l'altro difende per riconquistare e fare gol.

     

    Leggi l'intero post

Effettua il login o iscriviti per scaricare l'esercizio

ABITUIAMO I GIOCATORI A TROVARE LE SOLUZIONI

Venerdì 27 Dicembre 2019

Sport City Galliate - Vicinale G. Leopardi, 14 - 28066 Galliate (NO)
Ore 08:30

AGGIUNGICI SU FACEBOOK

DIGITAL MAGAZINE

ALLENARE IL GIOVANE PORTIERE

Un programma per ottimizzare i tempi di lavoro e il numero di contatti con la palla quando lavoriamo con più portieri. Una semplice proposta per chi allena nei settori giovanili.

SFOGLIA

Iscriviti su ALLFOOTBALL oppure esegui il LOGIN