Un blog al giorno

Facciamoci amico il web

Tutto ciò che occorre sapere a calciatori e società sportive per promuovere la propria immagine e comunicare efficacemente in internet

L’Istat dice che nel 2014 più di 38 milioni di italiani sono connessi ad internet: più che navigare nel web ormai possiamo dire che ci sprofondiamo. E ognuno di noi lo fa a modo suo! C’è chi passa ore davanti alla homepage di Facebook, chi ha più gruppi su WhatsApp che scarpe nell’armadio e chi aggiorna continuamente il sito gazzetta.it per seguire in tempo reale il calcio mercato. Come fare un po’ di ordine? Questo blog parla dello strano rapporto tra lo sport e il web, ma soprattutto cercà di dare consigli utili a chi nello sport ci lavora. Si passa così dal perché una società sportiva deve essere presente sul web fino ad arrivare a come un centro sportivo può gestire meglio il suo lavoro con l’utilizzo del computer o di uno smartphone.

L'età media degli utenti facebook in Italia

CHI TROVIAMO SU INTERNET?

Questa domanda appare banale, eppure la risposta non è così immediata: Facebook negli ultimi 5 anni si è trasformato da una piattaforma dominata da ventenni a un social network alla portata di tutti: la crescita più alta si è registrata negli ultra 56enni e la percentuale maggiore la registra la fascia che va dai 36 ai 45 anni. Sorpresi? Io sì. Ed oltre ad essere sorpreso mi sto pure domandando: dove stanno andando i giovani? Pare che Whatsapp, un servizio di Instant Messaging, sia il principale indiziato anche se un discreto contributo lo danno tutti quei social network in cui “non ci sono i genitori”. Questi social network spesso e volentieri sono nati da qualche anno se non da qualche mese. Quindi alla risposta “chi c’è su internet?” mi sento di rispondere: sempre più gente. Tra qualche anno son sicuro di poter rispondere “tutti”. Quello che cercheremo di capire (leggi anche gli altri post) è cosa dobbiamo o vogliamo comunicare (content) e dove trovare le persone a cui ci interessa comunicarlo (target). L’obiettivo finale sarà quello di conoscere un po’ di più “questo internet” per poterlo finalmente sfruttare al meglio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

CALCIO: BLOOOOG! IL MIO GIGI RIVA
CALCIO: BLOOOOG! IL MIO GIGI RIVA
CALCIO: GUARDIAMO OLTRE GLI ESERCIZI
CALCIO: GUARDIAMO OLTRE GLI ESERCIZI
CALCIO: LA PASSIONE VIAGGIA SUL WEB
CALCIO: LA PASSIONE VIAGGIA SUL WEB
PARLIAMO DI PREPARAZIONE
PARLIAMO DI PREPARAZIONE

AGGIUNGICI SU FACEBOOK

DIGITAL MAGAZINE

ALLENARE IL GIOVANE PORTIERE

Un programma per ottimizzare i tempi di lavoro e il numero di contatti con la palla quando lavoriamo con più portieri. Una semplice proposta per chi allena nei settori giovanili.

SFOGLIA

Iscriviti su ALLFOOTBALL oppure esegui il LOGIN