Un blog al giorno

CERCA SU ALLFOOTBALL

Risultati di ricerca per: pensiero

    • CALCIO, UTILIZZIAMO LE SUPERFICI PER INSEGNARE

      Giovedì 13 Luglio 2017

      Una progressione di lavoro attorno a quattro punti per imparare a costruire sul gesto tecnico un corretto ed efficace pensiero tattico.

    • CALCIO E PSICOCINETICA: CERVELLI ACCESI!

      Domenica 19 Marzo 2017

      Anche la velocità di pensiero e di ragionamento si può allenare. Due esercitazioni in in regime situazionale con stimoli visivi utilizzando i colori per giovani e adulti.

    • CALCIO: LO SVILUPPO DEL PENSIERO TATTICO

      Giovedì 2 Febbraio 2017

      Acquisire le regole e i principi di gioco delle fasi di possesso e non possesso e di conseguenza fare scelte consapevoli in ogni situazione di gioco. Le proposte pratiche per migliorarsi.

    • L’EVOLUZIONE TATTICA DEL CALCIO

      Mercoledì 3 Agosto 2016

      Dall’1-1-9 all’1-4-4-2, fasi salienti e curiosità dell’evoluzione degli schieramenti e del pensiero tattico del gioco più bello del mondo.

    • LI ALLENATE A PENSARE VELOCEMENTE?

      Martedì 1 Marzo 2016

      La partita di calcio è una somma di situazioni semplici. La capacità del giocatore di interpretarle spesso fa la differenza. Voi allenate i calciatori a trovarle?

    • TECNICA, TATTICA INDIVIDUALE E VELOCITÀ DI PENSIERO

      Mercoledì 4 Novembre 2015

      Il “Metodo Castello” e “La strada dei campioni” si incontrano. Andrea Cristi, Massimo De Paoli e Ivan Zauli a Morbegno il 19 e il 20 dicembre, a solo un'ora d'auto da Milano.

      • Marco e copro a quattro contro punte di numero variabile

        Martedì 31 Gennaio 2017

        Si gioca all’interno di una metà campo utilizzando porta e portiere. Delimitiamo con dei segnalatori una linea circa quindici metri dopo l’area di rigore verso il centrocampo e due corsie laterali. Nella zona difensiva si posizionano quattro...

AGGIUNGICI SU FACEBOOK

DIGITAL MAGAZINE

ALLENARE IL GIOVANE PORTIERE

Un programma per ottimizzare i tempi di lavoro e il numero di contatti con la palla quando lavoriamo con più portieri. Una semplice proposta per chi allena nei settori giovanili.

SFOGLIA

Iscriviti su ALLFOOTBALL oppure esegui il LOGIN