Un blog al giorno

Scendiamo in campo

Nasce Allfootball, il nuovo sito per il calciatore e tutti coloro che lo circondano e lo aiutano a esprimere la migliore prestazione, in campo e nella vita.

Un sito per il calciatore e chi gli ruota attorno

Siamo on line. Dopo un anno di studio, ricerche e accesi scambi di opinione… ci siamo. Allfootball nasce con l’obiettivo di rimettere al centro il calciatore, perché è colui che va in campo e gioca la partita. Il sito aiuterà il giocatore e coloro che gli ruotano attorno a vivere al meglio la loro esperienza nel mondo del calcio. Il calciatore che aiuteremo a conoscersi meglio, ad allenarsi in modo più efficace, ad alimentarsi in modo piacevole senza compromettere le prestazioni e, soprattutto, avrà l’occasione di vedere come marcare, tirare, dribblare e tanto altro ancora. Il genitore, spesso nel centro del mirino, che troverà spunti e idee per aiutare il figlio a crescere nel migliore dei modi, anche grazie all’esperienza sportiva. L’allenatore che spesso, troppo spesso, si sente un uomo solo, sia nella sua esperienza in un vivaio sia quando guida una prima squadra. Il dirigente che difficilmente trova occasioni di confronto e formazione e qui potrà raccogliere anche i consigli dei nostri esperti riguardo ai diversi aspetti della vita societaria. Il preparatore atletico, al quale assieme all’Aipac (l’associazione dei preparatori) e ai nostri autori cercheremo di fornire strumenti per aggiornarsi e crescere professionalmente. Cosi come faremo per chi allena i portieri, con l’aiuto dell’Apport (l’associazione dei preparatori dei portieri).

Navigando il sito, inoltre, vi renderete conto di come il rapporto con i lettori sia al centro di tutto, perché vi chiederemo giornalmente di giocare un ruolo attivo con i vostri spunti (Cosa ne pensi), le vostre domande (Fai una domanda a), i vostri pareri (nei commenti) e le vostre idee (Crea un esercizio). Oltre a questo, avremo occasione di incontrarci negli eventi che si svolgeranno nel corso dell’anno, cui potrete iscrivervi direttamente dal sito.

 

Calcio e tanto altro

Allfootball vuol essere però anche un luogo in cui trovare spunti di riflessione e strumenti per affrontare gli aspetti umani della vita di coloro che giocano, allenano, lavorano in un ufficio o uno spogliatoio e si appassionano dietro a una rete, anche se speriamo di vederne sempre meno. Per questo, oltre ai tecnici, nel sito troverete contributi di medici, psicologi e anche di chi, come nel caso della comunità di San Patrignano, può aiutarci a cogliere l’occasione di trasformare l’attività sportiva in una straordinaria avventura educativa.

Ho scritto fin troppo e se volessi citare tutti i collaboratori dovrei continuare a lungo, vi lascio quindi alla navigazione con qualche indicazione. Potrete leggerci su qualunque computer, tablet o smartphone. Se fate un clic sulle foto si ingrandiranno e, nel caso delle esercitazioni, si aprirà una scheda con la relativa descrizione. I contenuti più corposi, li troverete invece nei magazine che potrete trovare in home page o direttamente nei blog e negli articoli cui sono legati. Li potrete sfogliare on line o scaricare. Alcuni saranno interattivi e chi dispone di un Ipad (dal 2 in poi) li potrà leggere (interattività compresa) anche off line. E adesso scendete in campo… siete tutti convocati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

CALCIO E RENDIMENTO SCOLASTICO
CALCIO E RENDIMENTO SCOLASTICO
PUNIZIONI E CORNER: MARCO A UOMO O A ZONA?
PUNIZIONI E CORNER: MARCO A UOMO O A ZONA?
ALLENIAMO LA COSTRUZIONE DAL BASSO
ALLENIAMO LA COSTRUZIONE DAL BASSO
COLORNO: IO C’ERO
COLORNO: IO C’ERO

AGGIUNGICI SU FACEBOOK

DIGITAL MAGAZINE

ALLENARE IL GIOVANE PORTIERE

Un programma per ottimizzare i tempi di lavoro e il numero di contatti con la palla quando lavoriamo con più portieri. Una semplice proposta per chi allena nei settori giovanili.

SFOGLIA

Iscriviti su ALLFOOTBALL oppure esegui il LOGIN