CERCA SU ALLFOOTBALL
Risultati di ricerca per: genitore
-
CALCIO: IL GENITORE SENZA PASSIONE
Mercoledì 4 Maggio 2016
L’assenza fisica di mamme e papà a fianco dei giovani calciatori può nascondere un distacco emotivo. Consigli utili su come comportarsi.
-
CALCIO: COINVOLGERE IL GENITORE ASSENTE
Giovedì 14 Aprile 2016
Non sempre mamme e papà seguono l’avventura sportiva dei figli, e mancano all’appello. Motivi, vantaggi e consigli per farli entrare in squadra.
-
UN ANNO DI ALLFOOTBALL
Martedì 2 Febbraio 2016
365 giorni di post e idee per discutere e confrontarsi sul mondo del calcio. Un sito per il calciatore, l’allenatore, il preparatore, il genitore e il dirigente.
-
CALCIO: CHE TIPO DI GENITORE SEI?
Lunedì 25 Gennaio 2016
Papà e mamma, come vi comportate quando vostro figlio gioca o si allena? Divertitevi a individuare la vostra categoria di appartenenza.
-
GIOVANI E CALCIO: COME PREVENIRE L’ABBANDONO
Lunedì 23 Novembre 2015
Oltre un terzo degli adolescenti che giocano a calcio abbandona anzitempo. Educatori e genitori giocano un ruolo fondamentale, i consigli per far sì che ciò non accada.
-
NON PROTEGGETE TROPPO I PICCOLI CALCIATORI
Martedì 3 Novembre 2015
Un monito ai genitori iperprotettivi, le dinamiche di squadra, anche quelle fastidiose, sono necessarie per la formazione del carattere e la crescita del bambino.
-
ORGANIZZIAMO IL CONFRONTO CON I GENITORI
Venerdì 30 Ottobre 2015
Alcuni semplici “schemi” per creare incontri con diverse finalità, tenendo conto dei pro e dei contro. Come organizzarli in base agli obiettivi da condividere con mamme e papà.
-
GENITORI E ALLENATORI: IL FALSO PROBLEMA
Venerdì 2 Ottobre 2015
La gestione del giovane giocatore deve basarsi su precise regole e strategie condivise con mamme e papà. Altrimenti si presta il fianco ai pochi genitori che hanno un atteggiamento sbagliato.
-
NON LAMENTATEVI SE I BAMBINI SE NE VANNO
Martedì 22 Settembre 2015
Spesso le realtà di settore giovanile si lamentano per il “ratto” dei piccoli giocatori da parte dei propri istruttori o di altre società. Ma cosa fanno per prevenirlo?
-
COSA SAPETE DEL VINCOLO SPORTIVO?
Mercoledì 16 Settembre 2015
Ce lo spiega l’avvocato Alessandro Izar, che cura su Allfootball un blog dedicato alle normative e al diritto nel calcio. Una guida pratica per giocatori, tecnici, genitori e dirigenti.
-
ALLENATE I GENITORI E VOI STESSI
Giovedì 30 Luglio 2015
Semplici spunti per creare un confronto costruttivo, partendo dal presupposto che i nostri comportamenti devono essere coerenti con quanto chiediamo a mamma e papà.
-
COME PARLARE AI GENITORI
Mercoledì 24 Giugno 2015
La diseducazione non va presa di petto, perché così non otterrete risultati, siate positivi, sottolineate i vantaggi dell’essere sportivi e non criticate.
-
ALLENARE NOSTRO FIGLIO: SI O NO?
Venerdì 8 Maggio 2015
Essere mister e assieme genitore di un giovane è compito difficile. Può limitare il processo di emancipazione del ragazzo e disturbarne il senso del pudore.
-
LA CENA DEL CALCIATORE
Giovedì 7 Maggio 2015
Semplici consigli per l’alimentazione dello sportivo. Recuperiamo sali, minerali e proteine, senza compromettere la qualità del sonno.
-
NON STUDI? NIENTE CALCIO!
Sabato 2 Maggio 2015
Pensate che sia la migliore strategia? Alcune riflessioni e una valida alternativa per coniugare libri e pallone..
-
UNA RICETTA PER IL PRANZO DEL CALCIATORE
Domenica 19 Aprile 2015
Una proposta semplice e veloce per un’alimentazione da atleta. Consigli per scegliere i prodotti migliori, cucinarli in poco tempo e mangiare con gusto.
-
LE REGOLE PER ASSISTERE ALL'ALLENAMENTO
Martedì 14 Aprile 2015
Assistiamo al lavoro dei tecnici e dei nostri figli con rispetto. Niente commenti a voce alta, se non per apprezzare i progressi dei ragazzi, e manie di protagonismo.
-
LA “STORTA” DELLA CAVIGLIA
Lunedì 16 Febbraio 2015
Tutto ciò che il calciatore, il genitore e lo staff tecnico devono sapere riguardo alle distorsioni e al conseguente trattamento riabilitativo.
-
Scendiamo in campo
Lunedì 2 Febbraio 2015
Nasce Allfootball, il nuovo sito per il calciatore e tutti coloro che lo circondano e lo aiutano a esprimere la migliore prestazione, in campo e nella vita.