CERCA SU ALLFOOTBALL
Risultati di ricerca per: Sebastiani
-
CALCIO: ERRORI DA EVITARE E ASTUZIE DA IMPARARE
Giovedì 6 Luglio 2017
Cinque motivi per i quali spesso una buona occasione da rete non si tramuta in gol, i consigli di Alfredo Sebastiani per essere più efficaci.
-
CALCIO: I CONSIGLI DEI PROF AI DILETTANTI
Martedì 6 Giugno 2017
Nelle categorie minori si subiscono spesso reti che possono essere ricondotte ad alcune ricorrenti cause. Ecco quali sono e come comportarsi.
-
CALCIO: L’ALLENAMENTO DEL TIRO IN PORTA
Lunedì 6 Marzo 2017
Evitiamo file e tempi d'attesa inutili o addirittura dannosi, costruiamo delle esercitazioni per la conclusione a rete efficaci e utili dal punto di vista condizionale.
-
CALCIO MARCATURA E PRESA DI POSIZIONE
Lunedì 6 Febbraio 2017
Come si marcano le punte avversarie? I concetti chiave e i punti cruciali su cui lavorare per evitare di farsi sorprendere dagli attaccanti.
-
CALCIO: PRESA DI DECISIONE E DRIBBLING
Venerdì 6 Gennaio 2017
Vincere i duelli, anche nel calcio del collettivo, ha rilevanza decisiva. Allenare la capacità di saper dribblare deve essere, quindi, uno degli obiettivi dell’allenatore.
-
CALCIO: RENDIAMO EFFICACI GLI ESERCIZI PIÙ SEMPLICI
Domenica 6 Novembre 2016
Il “torello” è una delle esercitazioni più diffuse e intuitive, i consigli e le indicazioni per renderlo efficace e allenante per i vostri calciatori sotto più punti di vista.
-
CALCIO: IL FISCHIETTO È EDUCATIVO?
Giovedì 6 Ottobre 2016
Perché allenare dando ai giocatori stimoli sonori di riferimento che in partita non hanno? Le proposte e le alternative, più vicine alla realtà.
-
Sessione di tiri in forma ritmica
Lunedì 6 Marzo 2017
Si dispone un'area di lavoro come in figura. A passa a B che dopo un contromovimento gli restituisce palla sulla corsa. A riceve e trasmette un pallone filtrante per C il quale dopo un movimento corto – lungo va alla conclusione a rete. A intanto continua la sua corsa per prendere il...
-
Uno contro uno: soluzioni per lavorare sul dribbling
Giovedì 5 Gennaio 2017
Si dispone un quadrato di lavoro come in figura e di dimensioni adeguate all’età dei giocatori a vostra disposizione. La progressione di lavoro prevede i seguenti step:
- il giocatore in figura rosso passa la palla al bianco che la attacca ed esce in guida da una porticina,...
-
Il torneo di calcio tennis
Martedì 6 Dicembre 2016
Allestite una serie di campetti di calcio tennis a seconda del numero di giocatori, uno a fianco dell’altro); in questo caso si presume si giochi due contro due e abbiate 20 giocatori a disposizione. Dieci coppie si affrontano dunque su cinque campi adiacenti e si gioca a tempo. Al termine...