CERCA SU ALLFOOTBALL
Risultati di ricerca per: moduli
-
ALLEGRI SFIDA SARRI: IL PUNTO TATTICO
Venerdì 12 Febbraio 2016
Juve miglior difesa e Napoli miglior attacco. La vera battaglia, però, sarà a centrocampo: quantità e qualità da ambo le parti per orientare le sorti del match.
-
ROMA TIMIDA, LA JUVENTUS NON PERDONA
Lunedì 25 Gennaio 2016
Poco coraggiosa e lunga la squadra di Spalletti s’è difesa con ordine ma ha concesso spazi a metà campo, un guizzo di Dybala allunga la marcia trionfale di Allegri.
-
NAPOLI INTER: IL CALCIO DI SARRI E MANCINI
Lunedì 30 Novembre 2015
Fase di possesso partenopea contro dispositivo di difesa interista, nerazzurri in dubbio se giocare col tridente, in tal caso sarà un 1-4-3-3 con gli esterni alti che rientrano.
-
JUVENTUS MILAN: BATTAGLIA TATTICA ALLO STADIUM
Sabato 21 Novembre 2015
Allegri in dubbio tra 1-4-3-3 e 1-4-3-1-2 e preoccupato dall’aggressività degli interni rossoneri. Cuadrado incubo di Mihajlovic se la Juventus giocherà col tridente.
-
QUALE MEDIANA PER LA NOSTRA SQUADRA?
Lunedì 2 Novembre 2015
Caratteristiche, compiti e disposizione dei mediani nei diversi sistemi di gioco. Qual è il più adatto ai nostri giocatori?
-
INTER: UN PERFETTO DISEGNO TATTICO
Lunedì 2 Novembre 2015
Contro la Roma modulo speculare ma diverso atteggiamento, un prudente Mancini ha bloccato le corsie esterne giallorosse ed è riuscito a limitarne la forza d’urto.
-
MIHAJLOVIC ALL’ESAME MANCINI
Venerdì 11 Settembre 2015
L’aggressività del Milan opposta al palleggio della nuova Inter del tecnico marchigiano che con ogni probabilità opterà per il tridente a scapito del trequartista.
-
Alleniamo la linea di difesa alta e aggressiva
Mercoledì 20 Gennaio 2016
In un campo regolamentare tracciamo due linee (poste equamente fra la linea di centrocampo e le aree di rigore) che lo dividono in tre settori. Giocano una partita due squadre disposte secondo moduli tattici previsti dall'allenatore. Si gioca normalmente ma la retroguardia della squadra in...
-
azione attacco e copertura marcatura preventiva
Giovedì 14 Maggio 2015
OBIETTIVI tecnico/tattici: costruzione della manovra in 2 moduli di gioco e conclusione, sviluppo dell'azione con l'attenzione immediata alla transizione negativa. SVILUPPO: Due squadre, i BLU schierati 4231 che iniziano andando a gol 11>0 finita l'azione il portiere che para o meglio il secondo...