Un blog al giorno

CI VEDIAMO A PADOVA

Montegrotto Terme, 20 aprile, ore 14.30. “Crea il tuo allenamento”, ecco il primo evento di Allfootball per voi.

Il Palaberta a Montegrotto Tereme

Appuntamento in campo. Il 20 aprile, infatti, creeremo un mini stadio all’interno del Palaberta di Montegrotto Terme. Aula e terreno di gioco si fonderanno e dalle tribune potrete seguire tutti gli interventi e il lavoro sul campo dei diversi tecnici che si avvicenderanno. Il tema è la costruzione della seduta di allenamento, per fornire utili spunti e creare allenamenti efficaci, passando “dal semplice esercizio alla programmazione consapevole”. Come recita il sottotitolo dell’evento.

L’obiettivo è quello di fornire ai lettori strumenti pratici per ottimizzare l’utilizzo del tempo e dello spazio, sia nel singolo esercizio sia nella seduta intesa nel suo complesso. I nostri relatori daranno spunti di calcio integrato, ma entrando nella specificità delle qualità di una squadra che attacca (Maurizio Ganz), che difende (Paolo Tramezzani), che para e riparte (Claudio Rapacioli), che è in forma (Adalberto Zamuner) e che gioca (Maurizio Marchesini).

Giorgio Molon sarà invece la voce fuori campo, anzi in campo, che sottolineerà tutto ciò che riguarda il ruolo del responsabile del settore giovanile e del dirigente consapevole in grado di individuare obiettivi coerenti e monitorare la qualità del lavoro proposto ai giocatori, andando oltre il semplice risultato.

 

LE VOSTRE DOMANDE

Potrete inviare i vostri quesiti e suggerimenti tramite la rubrica “Cosa ne pensi”. In tal modo, li gireremo ai nostri esperti che potranno rispondere ai vostri stimoli preparando anche esempi e lavori sul campo.

Oltre a questo avrete modo di dialogare con i diversi tecnici che si avvicenderanno durante la giornata.

 

ISCRIVETEVI ALL'EVENTO

L'appuntamento è gratuito e per iscrivervi potete cliccare qui e inserire i vostri dati. Ci vediamo presto, tra 19 giorni!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

ESERCIZI: SPAZIO, TEMPO E PERCEZIONE
ESERCIZI: SPAZIO, TEMPO E PERCEZIONE
SFOGLIAMO IL LIBRO TATTICO DI MASSIMO DE PAOLI
SFOGLIAMO IL LIBRO TATTICO DI MASSIMO DE PAOLI
CI VEDIAMO A PADOVA
CI VEDIAMO A PADOVA
CALCIO: LE POSTURE PREVENTIVE IN NON POSSESSO
CALCIO: LE POSTURE PREVENTIVE IN NON POSSESSO

AGGIUNGICI SU FACEBOOK

DIGITAL MAGAZINE

ALLENARE IL GIOVANE PORTIERE

Un programma per ottimizzare i tempi di lavoro e il numero di contatti con la palla quando lavoriamo con più portieri. Una semplice proposta per chi allena nei settori giovanili.

SFOGLIA

Iscriviti su ALLFOOTBALL oppure esegui il LOGIN