CERCA SU ALLFOOTBALL
Risultati di ricerca per: calcio femminile
-
OBIETTIVI, PROGRAMMAZIONE E DUTTILITÀ
Giovedì 22 Ottobre 2015
Come allenare efficacemente le calciatrici. I consigli affinché sedute e programma di lavoro diano risultati nel tempo.
-
IL CALCIO NEL DNA: BEPPE E REGINA BARESI
Venerdì 19 Giugno 2015
Per la serie “buon sangue non mente”, intervista al grande centrocampista nerazzurro e a sua figlia, centravanti e capitano dell'Inter femminile. Due carriere tinte di nero e... Azzurro.
-
MISTER QUATTRO SCUDETTI
Venerdì 15 Maggio 2015
La parola a Renato Longega, il tecnico neo campione d’Italia di calcio femminile, i principi di lavoro, le idee e i consigli per chi vuole allenare le ragazze.
-
SIETE ADATTI PER ALLENARE NEL CALCIO FEMMINILE?
Domenica 19 Aprile 2015
Quali sono le differenze tra calcio maschile e femminile e quali doti servono a un mister per allenare le donne? Ecco le risposte delle calciatrici.
-
DONNE, DOVE SIAMO PIÙ A RISCHIO?
Giovedì 19 Marzo 2015
Le differenze fisiche strutturali fra uomini e donne. Cosa implica nel calcio? Numeri, qualche specifica e alcune curiosità relative al rapporto fra calciatrici, il proprio corpo e rischio infortuni.
-
DONNE NUMERO UNO
Domenica 15 Marzo 2015
Giorgia Brenzan e Chiara Marchitelli, icone del ruolo in Italia e tra i maggiori talenti espressi dal nostro calcio, fanno il punto sul calcio femminile e sull’evoluzione dei portieri.
-
FORZA: ESERCIZI, ERRORI E CONSIGLI
Giovedì 19 Febbraio 2015
Suggerimenti e indirizzi pratici per allenare la forza nel calcio femminile. Un video con le esercitazioni e le indicazioni per eseguirle correttamente.
-
WALTER PETTINATI: IL SIGNOR CALCIODONNE
Domenica 15 Febbraio 2015
Compie diciotto anni Calciodonne.it, un progetto dedicato al calcio femminile, realizzato da un professionista dello sport che per le ragazze s’è messo in gioco.
-
Renzo Ulivieri: Io e le ragazze
Lunedì 2 Febbraio 2015
Il presidente degli allenatori italiani siede sulla panchina della Scalese calcio femminile. Impensabile fino a qualche anno fa, è un piccolo grande segnale che qualcosa sta cambiando. Però secondo Ulivieri: “L'Italia è ancora vittima di una mentalità retrograda”.
-
La forza delle calciatrici
Lunedì 2 Febbraio 2015
È l’aspetto più evidente rispetto al quale, nel calcio, ragazzo e ragazza differiscono. Quantifichiamola e vediamo come può essere allenata.