Un blog al giorno

CERCA SU ALLFOOTBALL

Risultati di ricerca per: motivazione

    • CALCIO E CULTURA DELL’ALIBI

      Mercoledì 15 Febbraio 2017

      Sapersi mettere in discussione è una delle principali qualità dei grandi campioni: scaricare le colpe sugli altri, viceversa, è di chi non vuole crescere e migliorarsi.

    • MOTIVAZIONE E GESTIONE DEL GRUPPO NEL SETTORE GIOVANILE CON IL METODO CASTELLO

      Martedì 15 Novembre 2016

      Una metodologia di lavoro chiara e una comunicazione efficace sono le chiavi del successo dell’allenatore del settore giovanile

    • CALCIO: TECNICA E ASPETTI MOTIVAZIONALI CON I GIOVANI

      Martedì 27 Settembre 2016

      Integriamo, nell'attività con i ragazzi, obiettivi tecnici, tattici e risposte a problemi d’attenzione e scarsa motivazione. Lo psicologo Roberto Mauri a fianco di Simone Susio.

    • CREATE LE CONDIZIONI PER VINCERE?

      Giovedì 1 Settembre 2016

      In prima squadra o nel settore giovanile, raccogliere informazioni e avere una precisa immagine della società permette di creare i presupposti per una buona stagione.

    • SACCHI: LA DIDATTICA DEL GIOCO OFFENSIVO

      Giovedì 16 Giugno 2016

      Posizione e movimento, tempi e smarcamento, motivazione e capacità di leggere la situazione. Principi ed esercitazioni per la manovra d'attacco.

    • CALCIO: GIOCATORI E RIVALITÀ POSITIVA

      Martedì 5 Aprile 2016

      Per l’allenatore può essere difficile gestire scelte tecniche e rispetto delle regole, ma coerenza e correttezza pagano sempre.

    • LA VOSTRA SQUADRA HA UN’IDENTITÀ?

      Venerdì 1 Maggio 2015

      L’importanza di condividere un’idea di gioco con i propri calciatori e creare una squadra allargata che comprenda tutti coloro che ruotano attorno ai giocatori.

    • HAI UN OBIETTIVO?

      Martedì 28 Aprile 2015

      Il calciatore deve avere chiaro lo scopo del suo lavoro, il traguardo finale. Solo così è stimolato, lavora bene e cresce.

    • La vittoria più grande

      Giovedì 5 Febbraio 2015

      Il racconto di Marco, la sua passione per il calcio e il percorso che lo ha aiutato a ritrovare se stesso, in campo e nella vita.

    • Imparate a incoraggiare

      Martedì 3 Febbraio 2015

      L’esperienza sul campo, in giovane età, è fondamentale per lo sviluppo di carattere e autostima. Ricordatevi sempre che prima allenate il bambino e poi il calciatore.

AGGIUNGICI SU FACEBOOK

DIGITAL MAGAZINE

ALLENARE IL GIOVANE PORTIERE

Un programma per ottimizzare i tempi di lavoro e il numero di contatti con la palla quando lavoriamo con più portieri. Una semplice proposta per chi allena nei settori giovanili.

SFOGLIA

Iscriviti su ALLFOOTBALL oppure esegui il LOGIN