CERCA SU ALLFOOTBALL
Risultati di ricerca per: motivazione
-
CALCIO E CULTURA DELL’ALIBI
Mercoledì 15 Febbraio 2017
Sapersi mettere in discussione è una delle principali qualità dei grandi campioni: scaricare le colpe sugli altri, viceversa, è di chi non vuole crescere e migliorarsi.
-
MOTIVAZIONE E GESTIONE DEL GRUPPO NEL SETTORE GIOVANILE CON IL METODO CASTELLO
Martedì 15 Novembre 2016
Una metodologia di lavoro chiara e una comunicazione efficace sono le chiavi del successo dell’allenatore del settore giovanile
-
CALCIO: TECNICA E ASPETTI MOTIVAZIONALI CON I GIOVANI
Martedì 27 Settembre 2016
Integriamo, nell'attività con i ragazzi, obiettivi tecnici, tattici e risposte a problemi d’attenzione e scarsa motivazione. Lo psicologo Roberto Mauri a fianco di Simone Susio.
-
CREATE LE CONDIZIONI PER VINCERE?
Giovedì 1 Settembre 2016
In prima squadra o nel settore giovanile, raccogliere informazioni e avere una precisa immagine della società permette di creare i presupposti per una buona stagione.
-
SACCHI: LA DIDATTICA DEL GIOCO OFFENSIVO
Giovedì 16 Giugno 2016
Posizione e movimento, tempi e smarcamento, motivazione e capacità di leggere la situazione. Principi ed esercitazioni per la manovra d'attacco.
-
CALCIO: GIOCATORI E RIVALITÀ POSITIVA
Martedì 5 Aprile 2016
Per l’allenatore può essere difficile gestire scelte tecniche e rispetto delle regole, ma coerenza e correttezza pagano sempre.
-
LA VOSTRA SQUADRA HA UN’IDENTITÀ?
Venerdì 1 Maggio 2015
L’importanza di condividere un’idea di gioco con i propri calciatori e creare una squadra allargata che comprenda tutti coloro che ruotano attorno ai giocatori.
-
HAI UN OBIETTIVO?
Martedì 28 Aprile 2015
Il calciatore deve avere chiaro lo scopo del suo lavoro, il traguardo finale. Solo così è stimolato, lavora bene e cresce.
-
La vittoria più grande
Giovedì 5 Febbraio 2015
Il racconto di Marco, la sua passione per il calcio e il percorso che lo ha aiutato a ritrovare se stesso, in campo e nella vita.
-
Imparate a incoraggiare
Sabato 26 Febbraio 2022
L’esperienza sul campo, in giovane età, è fondamentale per lo sviluppo di carattere e autostima. Ricordatevi sempre che prima allenate il bambino e poi il calciatore.