CERCA SU ALLFOOTBALL
Risultati di ricerca per: sorpresa
-
ALLENIAMO IL CONTROLLO AL VOLO ORIENTATO
Lunedì 24 Aprile 2017
Piacevole sorpresa dell'Europeo 2016, la nazionale islandese ha fatto dell'ordine e della semplicità la sua arma in più. Una delle esercitazioni utilizzate nel riscaldamento.
-
CALCIO: LE MARCATURE PREVENTIVE
Martedì 28 Giugno 2016
Anticipiamo i possibili sviluppi dell’azione per non farci cogliere di sorpresa. Esercitazioni e indicazioni per evitare di subire micidiali ripartenze.
-
CALCIO, EURO 2016: L’IRLANDA DEL NORD
Mercoledì 8 Giugno 2016
Una squadra orgogliosa dal grande carattere, ma con evidenti limiti tecnici. Con Albania e Islanda è l'altra sorpresa giunta dalle qualificazioni.
-
CALCIO, EURO 2016: L’ISLANDA
Mercoledì 1 Giugno 2016
La vera sorpresa delle qualificazioni: fase difensiva ordinata e priva di sbavature e tanto lavoro in catena sugli esterni. Se pressata alta, però, va in affanno.
-
CALCIO, EURO 2016: L’AUSTRIA
Mercoledì 25 Maggio 2016
Koller guida una nazionale che vuole candidarsi a sorpresa del torneo. Dinamicità, aggressività e tecnica in attacco. Rischia molto in difesa.
-
GENITORI: IL VOSTRO UOVO DI PASQUA
Mercoledì 23 Marzo 2016
Mamme e papà, fate attenzione a come vi comportate quando assistete a una partita di vostro figlio perché è da quello che dipende… la sorpresa del dolce pasquale: quale la vostra?
-
CAMPIONATI EUROPEI: ISLANDA QUESTO È SOLO L’INIZIO
Venerdì 13 Novembre 2015
Per molti è un miracolo nel calcio. 20000 tesserati conquistano l’Europa grazie all’attenta programmazione e a investimenti sulle strutture. Obiettivo: passare il primo turno.
-
L’ANALISI TATTICA DELLA SUPERCOPPA
Martedì 11 Agosto 2015
Juve a sorpresa a tre dietro, mentre Pioli non cambia nulla. Partita fra due squadre ancora in rodaggio. Due azioni da palla laterale mandano ko i biancocelesti.
-
UNA VARIANTE OFFENSIVA
Mercoledì 11 Febbraio 2015
La seconda frammentazione prevede l’inserimento del gioco “dentro” e uno sviluppo dell’esercizio più aggressivo, i principi base restano tali: scaglionamento, penetrazione, ampiezza, mobilità e sorpresa.
-
Quando vince l'organizzazione di gioco
Lunedì 2 Febbraio 2015
Un punto sul campionato dopo il giro di boa, la vera sorpresa è l’Empoli di Maurizio Sarri (nella foto) che dimostra come un progetto tecnico-tattico sviluppato per gradi possa valere più di grandi investimenti.
-
Difesa della porta a due difensori in parità e in inferiorità
Mercoledì 28 Settembre 2016
Si gioca all’interno di una metà campo utilizzando porta e portiere e delimitando con dei segnalatori una linea circa 15 metri dopo l’area di rigore verso il centrocampo. Nella zona fra area e linea si sfidano due difensori e due attaccanti. Questi...
-
Esercitazioni integrate di tattica per il portiere (la conclusione a sorpresa)
Venerdì 6 Marzo 2015
Il tecnico sceglie il numero di difensori ed attaccanti da coinvolgere, questi ultimi effettuano un giro palla e i difensori assumono velocemente la posizione corretta. Al comando del mister l'attaccante che è in possesso palla controlla e conclude in porta entro due tre tocchi...
-
Esercitazioni per il portiere (la conclusione a sorpresa)
Venerdì 6 Marzo 2015
Si dispongono delle sagome che possono essere più o meno avanzate a seconda della difficoltà che dell'esercizio. L'allenatore parte palla al piede e dopo qualche tocco calcia verso la porta cercando di rimanere coperto dalla sagoma. Variante: far pervenire la palla al...