Un blog al giorno

VI METTO ALLA PROVA

Mario Beretta aspetta le vostre proposte di “uno contro uno” per scegliere le più interessanti ed efficaci.

Il magazine con il programma di lavoro stilato da Mario Beretta. Cliccate per sfogliare o andate nella sezione Magazine per scaricarlo.

Qui i protagonisti siete voi. Dopo aver letto il programma realizzato per Francesco Leone nella sezione “Alleniamoci insieme” (lo potete scaricare direttamente in quella “Magazine”), oltre a seguire il blog del tecnico dell’Aulla vi chiediamo di proporci delle esercitazioni, sull’uno contro uno, finalizzate al tiro in porta e al cross dal fondo. Questo per confrontare quanto avete appreso direttamente con il tutor della serie.

Potrete quindi postare un massimo di tre esercizi e, fra questi, Mario Beretta individuerà i più interessanti spiegando i motivi della sua scelta. Avete tempo fino al 20 aprile per inviare le vostre proposte tramite il form che potete compilare al termine del testo o inviandole tramite il programma TrainMe Allfootball.

 

GLI SPUNTI DI ALLFOOTBALL

Nei nostri blog potete leggere, vedere e studiare i rudimenti dell’uno contro uno visto dall’approccio dell’attaccante e da quello del difensore, nella sezione “A scuola con” curata da Maurizio Ganz e Paolo Tramezzani, o sperimentare la progressione didattica proposta nella sezione Alleniamoci Insieme per i Giovanissimi dell’Aullese di mister Francesco Leone, percorso di lavoro che fornisce ai difensori le indicazioni per affrontare in duello l’attaccante e a voi lettori la possibilità di sperimentarne i contenuti e confrontarvi con il tecnico che li sta testando come voi e con il suo tutor.

 

LE VOSTRE IDEE

Dopo aver letto i contenuti che vi abbiamo proposto è giunto il momento di mettervi alla prova e inviare le vostre esercitazioni. Proposte da collocare in situazione in diverse zone di campo, finalizzate a sviluppi di gioco ben definiti: conclusioni a rete e cross.

Aspettiamo quindi le vostre proposte per poi far scegliere a Mario Beretta le più interessanti, commentarle e discuterne assieme, come ha fatto Angelo Pereni rispetto agli esercizi di tecnica in situazione che avete inviato.

TUTTI GLI ESERCIZI

AGGIUNGICI SU FACEBOOK

DIGITAL MAGAZINE

ALLENARE IL GIOVANE PORTIERE

Un programma per ottimizzare i tempi di lavoro e il numero di contatti con la palla quando lavoriamo con più portieri. Una semplice proposta per chi allena nei settori giovanili.

SFOGLIA

Iscriviti su ALLFOOTBALL oppure esegui il LOGIN