Un blog al giorno

CALCIO: ALLENIAMOCI CON GLI ELASTICI

L’utilizzo degli elastici come strumento semplice e versatile per migliorare, nel calciatore, condizione fisica, propriocezione e adattabilità agli stimoli esterni.

Il secondo video tratto dall’appuntamento organizzato da Inter e Allfootball ad Appiano Gentile chiude il ventaglio di proposte pratiche di lavoro facilmente eseguibili utilizzando la resistenza elastica (leggi al proposito il post a cura di Stefano Respizzi nel suo blog). Come potete intuire e capire anche dalle parole dei protagonisti della serata, sono state mostrate esercitazioni a mero titolo esemplificativo dalle quali potete trarre spunto nel vostro lavoro di allenatori e preparatori fisici. Ugualmente, e non a caso, abbiamo definito l’elastico “la palestra in tasca”, perché è uno strumento facilmente reperibile e utilizzabile anche fra le mura domestiche per lavori di rinforzamento muscolare o a carattere riabilitativo (in situazioni di post infortunio). Eccovi, allora, nel video di apertura altri momenti vissuti assieme ad Appiano Gentile, con alcune semplici proposte operative. 

Guarda il post precedente - Leggi gli altri post a cura di Ivan Carminati

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

LA MOBILITÀ GENERALE NEL CALCIO
LA MOBILITÀ GENERALE NEL CALCIO
I GIOCHI MOTORI PER LA SCUOLA CALCIO
I GIOCHI MOTORI PER LA SCUOLA CALCIO
CALCIO, GIOCHI DI POSIZIONE E ALLENAMENTO
CALCIO, GIOCHI DI POSIZIONE E ALLENAMENTO
CALCIO GIOVANILE, IL GIOCO DEL MAGO COLORE
CALCIO GIOVANILE, IL GIOCO DEL MAGO COLORE

MIGLIORIAMO TECNICA E COORDINAZIONE

Mercoledì 2 Gennaio 2019

Viale Giuseppe Verdi, 80032 Casamarciano NA
Ore 08:45

AGGIUNGICI SU FACEBOOK

DIGITAL MAGAZINE

ALLENARE IL GIOVANE PORTIERE

Un programma per ottimizzare i tempi di lavoro e il numero di contatti con la palla quando lavoriamo con più portieri. Una semplice proposta per chi allena nei settori giovanili.

SCARICA

Iscriviti su ALLFOOTBALL oppure esegui il LOGIN